•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley Serie D - Battuta d´arresto per la Vibrotek Leporano
lunedì 14 aprile 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa stampa@vibrotekvolley.it


Dario Pichierri


 

Vibrotek Leporano - Lecce Volley 0-3

22-25, 11-25, 17-25

Partita difficile per i rossoblu ad organico ridotto contro la prima della classe

 

Si ferma a 7 la striscia delle vittorie consecutive della Vibrotek Leporano che, nella ventitreesima giornata di campionato (ieri, 13 aprile), perde in casa contro il Lecce Volley, primo in classifica.

La gara si è profilata subito difficoltosa per i ragazzi allenati da Dario Pichierri, a causa dell'assenza della propria prima banda Liuzzi.

Sul parquet di gioco, poi, sono emerse tutte le differenze contro un avversario ben attrezzato che nella passata stagione ha anche disputato i playoff promozione in serie C e poi, per scelte societarie, è tornato a militare comunque nel campionato di serie D.

L'assenza del primo martello tra le fila dei rossoblu si è fatta notare impedendo al sestetto di esprimere al meglio il proprio gioco, nonostante la valida sostituzione fatta da Ostento.

Il primo set vede entrambe le formazioni esprimersi bene e la Vibrotek perde di poco. Improvviso blackout tra le fila rossoblu nella seconda frazione di gioco, vinta agevolmente dai salentini, e buona ripresa nel terzo parziale che, nonostante lo slancio e la determinazione alla ripresa dei ragazzi di coach Pichierri, è ancora ad appannaggio degli avversari.

A sorpresa arriva la soddisfazione del tecnico rossoblu: "Oggi sono felice! Ci si potrebbe chiedere ma come sia possibile dopo una sconfitta così schiacciante, ma la risposta arriva direttamente dai miei ragazzi che, a fine partita dopo aver fatto il saluto al numeroso pubblico, sono venuti da me e raccolti abbiamo urlato il nostro grido di battaglia. Ci crediamo e lotteremo fino all'ultimo punto. La coesione che abbiamo è invidiabile. Sono convinto che stiamo crescendo dal punto di vista tecnico e, soprattutto, da quello mentale. C'è la consapevolezza che si può vincere e si può perdere e che non è una partita andata male a compromettere il nostro eccellente cammino. I giochi non sono ancora fatti per i play off e fino alla fine noi ci saremo. Grazie ancora ai miei ragazzi che mi riempiono di gioia anche nei momenti un po' bui.

Sono fiero di loro. Siamo un bel gruppo!".

Dopo la settimana di riposo, gli impegni della Vibrotek Leporano di divideranno tra la trasferta del 27 aprile ad Ostuni per la serie D e quella del giorno dopo a Molfetta per l'ultima partita del regionale Under 17.

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372