•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DNB, girone D - fase-orologio 2°g. pres. Cus Jonico Basket Taranto-Givova Scafati
martedì 22 aprile 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa




CLICCA PER INGRANDIRE



 

 

Cus Jonico per tentare la doppia impresa

Arriva Scafati al PalaMazzola, Taranto prova a vincere per tenere acceso un lumicino di speranza in ottica salvezza

 

Per la maglia, per l’onore, per la città, per se stesso. Il Cus Jonico Basket Taranto scende in campo mercoledì sera alle ore 20.30 al PalaMazzola per non vedersi chiudere in faccia, in anticipo ed in casa, le porte della prima esperienza della sua storia in un campionato di Serie B. La seconda giornata della fase a orologio del Torneo DNB girone D vedrà però la squadra di coach Leale affrontare la capolista Givova Scafati intenzionata a ribadire ancora una volta di più la sua supremazia indiscussa in questa stagione.

La sconfitta nello scontro diretto di Venafro, giovedì scorso, ha dato l’ennesimo colpo, quasi risolutivo, alle speranze di salvezza di Sarli e compagni che comunque, come è successo sempre in un’annata sfortunata quanto balorda, non si sono mai arresi e sicuramente non lo faranno nemmeno al cospetto di Chiacig e soci. Serve vincere, serve vincerle tutte da qui alla fine anche se potrebbe non bastare se solo Venafro ottenesse un successo nelle sue restanti partite.

In regular season non c’è quasi mai stata partita tra Cus e Scafati. All’andata, proprio al PalaMazzola i ragazzi di coach Sorgentone approfittarono della forte emergenza rossoblu, senza Giuffrè, Sarli e Fanelli, doppiando facilmente nel punteggio gli ionici per 105-52.

Musica leggermente diversa al ritorno in Campania dove Taranto ha fatto gara alla pari per oltre tre quarti, sospinta da Fanelli, cedendo solo nel finale 66-44. La formazione guidata da coach Sorgentone ha fatto registrare finora, come prevedibile, numeri impressionanti: 23 vittorie totali su 25 incontri disputati, compreso anche l’ultimo turno non giocato con il successo 20-0 a tavolino inferto dal giudice sportivo alla Cestistica San Severo per non essersi presentata, in protesta contro la propria società, in Campania.

Palla a due alle ore 20.30 al PalaMazzola di Taranto con ingresso da via Venezia. Biglietti: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65) acquistabili c/o il palazzetto fino all’inizio della gara. Arbitri del match: Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Daniele Calella di Cisternino (BR). Confermata la diretta streaming sul canale Justin.tv, raggiungibile al sito http://it.justin.tv/cusjonico, con il commento di Toni Cappuccio ed Aldo Cesario. Attraverso il sito della LNP www.legapallacanestro.com sarà possibile accedere al link con il play by play della partita.

 

2a Giornata GIOVEDI’ 24 APRILE (ore 20.30)

San Severo-Agropoli ore 21

Martina-Francavilla ore 20.30

Monteroni-Venafro ore 20

Taranto-Scafati mercoledì 23 aprile, ore 20.30

LA CLASSIFICA:

Givova Scafati 46

Cestistica San Severo 36

Polisportiva Agropoli 34

Ambrosia Bisceglie 32

Fortitudo Martina 28

Lanciano Basket 28

Basket Francavilla 26

San Michele Maddaloni 24

Cestistica Bernalda 18

Pallacanestro Molfetta 16

Nuova Pall. Monteroni 14

Dynamic Venafro 12

CUS Jonico Taranto 8







 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmai l.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it