•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley Serie D - Vibrotek Leporano in zona play off
lunedì 28 aprile 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa
www.vibrotekvolley.it




Serie D - Vibrotek Leporano in zona play off

 

Pallavolo 2000 Ostuni - Vibrotek Leporano 2 - 3 28-26, 22-25, 25-20, 20-25,7-18

 

I ragazzi allenati da coach Pichierri conquistano un'importante vittoria sul difficile campo di Ostuni

 

Nuovi ritmi per la terz'ultima gara della regular season in casa della Vibrotek Volley che, per la trasferta brindisina contro la Pallavolo Ostuni, è scesa in campo ieri (27 aprile) alle 16. Partenza da Taranto alle 13:30 con la pesante assenza di Liuzzi, il giocatore più grande e più esperto del gruppo, ma con la volontà di portare a casa una vittoria.

Obiettivo centrato e play off promozione conquistati, grazie al quinto posto conquistato in classifica.

L'incontro si è profilato subito molto impegnativo per i ragazzi allenati da Dario Pichierri che hanno, comunque mostrato determinazione e carattere da grandi, espugnando un campo difficile Qualche difficoltà ed alcune scelte arbitrali discutibili chiudono un tirato primo parziale a favore dei padroni di casa (28-26). Ma i rossoblu recuperano concentrazione e già nel secondo set appaiono più determinati vincendo per 25-22. La Vibrotek Leporano, però, non mantiene costante il livello e gioca male la terza frazione che si chiude ad appannaggio della Pallavolo Ostuni (20-25). Conquistare una importante vittoria diventa una questione di carattere ed i rossoblu dimostrano di averne a sufficienza per riprendere in mano la gara e conquistare agevolmente il quarto set (20-25) e nettamente il tiebreak (7-15).

Ottima la determinazione dei giovani atleti jonici che riescono ad imporsi su un avversario insidioso, conquistando una vittoria fondamentale per la continuità della stagione. Comprensibilmente soddisfatto il tecnico, Dario Pichierri, che dichiara: "Bravissimi i miei ragazzi che hanno creduto fino alla fine. Stanchi ma soddisfatti ci godiamo il quinto posto che significa playoff. Ora mancano due giornate di campionato contro la seconda e la terza in classifica ma siamo determinati a far bene e non farci sfuggire il nostro obbiettivo. Vorrei elogiare ancora i miei ragazzi: ad inizio anno volevamo salvarci ma abbiamo giocato un campionato in modo egregio e costante nel rendimento.

La nostra crescita è stata esponenziale e questo gratifica l'impegno ed il lavoro svolto".

Accanto all'obiettivo playoff, la Vibrotek Leporano è in corsa anche per il campionato di categoria Under 17 attualmente in fase regionale, nella quale la formazione rossoblu sta ottenendo buoni risultati. Oggi (28

aprile) il sestetto jonico sarà impegnato a Molfetta dove si deciderà l'accesso alle fasi Nazionali. "Andremo per vincere - aggiunge Pichierri

- mettendo da parte la stanchezza pur di raggiungere le tanto sperate Finali Nazionali in programma dal 11 al 15 giugno a Pavia".

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372