•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
volley U 17 - La Vibrotek Leporano conquista le Nazionali
martedì 29 aprile 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa www.vibrotekvolley.it

 

 

Pallavolo Molfetta - Vibrotek Leporano 1 - 3 22-25, 25-19, 14-25, 17-25

 

Inarrestabili i giovani atleti rossoblu annientano l'avversario e si preparano per la fase nazionale in programma a Pavia nel mese di giugno

 

Obiettivo raggiunto. La Vibrotek Leporano voleva arrivare alla fase nazionale e ci è brillantemente riuscita. L'ultimo ostacolo era la Pallavolo Molfetta, zittita ieri (28 aprile) al termine di un incontro in cui i giovani atleti rossoblu, allenati da Dario Pichierri, hanno saputo imporsi con carattere.

Reduci dalle fatiche di domenica contro la Pallavolo Ostuni per la terz'ultima giornata del campionato di serie D (la Vibrotek Leporano gioca entrambe le serie con lo stesso gruppo atletico, ndr), gli atleti jonici sono stati bravi ad allontanare la stanchezza, concentrandosi sulla gara.

La posta in gioco era importante per entrambe le formazioni in campo che hanno dato vita ad un incontro sportivo bello e divertente e la buona pallavolo dei rossoblu è stata applaudita anche dal pubblico avversario.

Subito in vantaggio la Vibrotek che si aggiudica il primo set 22-25), ben giocato da Quarto in regia e  Piscitelli opposto, bande Bartuccio e Fedele, centrali Colletta e Buccoliero e libero Ferrigno. Reagiscono prontamente i padroni di casa che con una punta di cinismo in più recuperano e si aggiudicano il secondo parziale (25-19).

Ma la Vibrotek Leporano non è disposta a lasciar nulla sul campo e, recuperando lucidità e freddezza, comincia un gioco potente e preciso che consente di chiudere con buon distacco sugli avversari il terzo

(14-25) e quarto (17-25) set.

I cambi con Ostento, Liotino, Petralia, Pichierri e Di Napoli hanno fatto rifiatare i titolari giocando allo stesso livello.

"Tutti i miei ragazzi hanno partecipato a questa festa - dichiara soddisfatto coach Pichierri -. Sono davvero orgoglioso di questi giovani atleti che hanno dimostrato ancora una volta la propria forza e la capacità di concretizzare la voglia di vincere. Siamo sempre più uniti e desiderosi di far bene per cui pur godendo di queste nazionali guadagnate, siamo già al lavoro per preparare la finale regionale e le fasi nazionali in programma a Pavia dal 11 al 15 giugno".

 

---

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372