•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus, Filippo Lauria convocato per il raduno nazionale FIP classe 2000
martedì 29 aprile 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Filippo Lauria


 

Virtus, Lauria convocato per il raduno nazionale classe 2000

Ancora una soddisfazione per la cantera del Cus Jonico. Filippo sarà a Roccaporena dall’1 al 4 maggio con i migliori prodotti dei vivai nazionali, unico tarantino

 

Una grande soddisfazione per la Virtus Pallacanestro Taranto, l’ennesima. Filippo Lauria è stato convocato per il raduno collegiale nazionale che la FIP terrà a Roccaporena di Cascia (PG) dall’1 al 4 maggio e riservato ai migliori giocatori classe 2000 del panorama cestistico nazionale.

Filippo si troverà quindi di fronte i migliori prodotti dei vivai italiani, cestisti in erba che arrivano direttamente dall’Armani Jeans Milano o dalla Benetton Treviso così come dalle tante società romane. Per l’entourage della Virtus e del Cus Jonico la conferma della bontà del lavoro svolto in sinergia negli ultimi anni. Soddisfatti anche i tecnici virtussini a cominciare dal coordinatore delle squadre, Domenico Terruli.

Filippo Lauria si era già messo in evidenza lo scorso settembre 2013 quando è stato giudicato il miglior giocatore della selezione “Puglia” alla nona edizione del Torneo del Mediterraneo dove aveva trascinato i suoi compagni pugliesi, guidati da coach Mario Cottignoli, altro prodotto del settore tecnico Virtus, alla medaglia di bronzo ricevendo così il titolo di mvp della propria selezione.

Di certo non poteva esserci modo migliore per la Virtus di preparare le finali nazionali del Torneo 3vs 3 promosso dalla Kinder e dalla FIP, Join The Game 2014, che ha visto le due squadre under 13 e 14 guidate da Mario Cottignoli vincere alla grande le finali regionaliche si sono svolte al PalaPentassuglia di Brindisi. Alessandro D’Andria, Giosuè Russo, lo stesso Filippo Lauria, Maurizio Mattei, Mattia Nardelli, Riccardo Egitto e Simone Spalluto saranno a Fano il 17 e 18 maggio per respirare un altro po’ di basket a livello nazionale sfidando i migliori coetanei.



 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it