•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DNB, girone D - fase-orologio 4°g. pres. Nuova Pallacanestro Monteroni-Cus Jonico Basket Taranto
mercoledì 30 aprile 2014

da Luca Fusco
Addetto stampa





 

 

Cus Jonico chiude la stagione “giocata” a Monteroni

Dopo il forfait di San Severo quella in Salento diventa l’ultima partita per Taranto.

 

Ultimo giorno di scuola per il Cus Jonico Basket Taranto costretto agli straordinari “lavorativi” nel giorno del 1° maggio per chiudere la sua prima avventura, storica, in un campionato cadetto nazionale. Nella quarta giornata della fase a orologio del torneo DNB, girone D, la squadra del presidente Cosenza andrà a fare visita alla Nuova Pallacanestro Monteroni.

Sarà infatti l’ultima partita per Sarli e compagni che si congederanno con una stagione difficile, che si chiude con un turno d’anticipo sul calendario dal momento che la prevista partita contro San Severo, in casa il 7 maggio, non verrà giocata causa la rinuncia della società dauna, della scorsa settimana, a proseguire il campionato. Una notizia che ha spiazzato l’ambiente cestistico e che potrebbe aprire spiragli differenti sui verdetti di retrocessione per il girone D.

In attesa degli sviluppi la squadra di coach Leale prova a chiudere a testa alta, nonostante la mancanza di stimoli e obiettivi di classifica, come già fatto nell’ultimo turno in casa contro la capolista indiscussa Scafati, match “in dubbio” fino all’inizio dell’ultimo quarto.

Contro Monteroni il Cus Jonico proverà a far cadere un tabu che l’ha vista sconfitta in entrambe le gare di regular season. In Salento successo 59-54 dei ragazzi di coach Quarta trascinati dai 26 di Provenzano che ha reso vano il referto di Leoncavallo, 12 punti, e Sarli, 18. Identici protagonisti anche del ritorno al PalaMazzola, ma il pivot e il capitano cussini con 22 e 20 punti non riuscirono a portare la vittoria alla causa rossoblu, la NP si impose in un finale punto a punto 74-72. Monteroni che in questa fase a orologio ha un bilancio di estrema parità: una partita vinta, la prima, con Venafro, sconfitta invece subita a Bernalda sabato scorso.

Palla a due alle ore 18 di domani, 1 maggio, alla Palestra Del Velodromo Ulivi, Strada Provinciale 119, Monteroni (Le). Arbitri del match: Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (Sa) e Luigi Ezio Esposito di Nola (Na).

 

DNB gir.D - 4a Giornata FASE A OROLOGIO

Agropoli-Martina mercoledì ore 20.30

Bisceglie-Francavilla giovedì ore 18

Monteroni-Taranto giovedì ore 18

Bernalda-Venafro mercoledì ore 20

LA CLASSIFICA:

Givova Scafati 48, Polisportiva Agropoli 38, Lions Bisceglie 34, Valle D’Itria Martina Franca, Lanciano Basket 30, Basket Francavilla, S.Michele Maddaloni 26, Cestistica Bernalda 20, Pall. Molfetta 16, Nuova Pallacanestro Monteroni 16, Dynamic Venafro 12, Cus Jonico Taranto 8

NC: Cestistica San Severo ritirata





 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it