•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PARACOLLI VINCE IL BRONZO MA E' UN VERDETTO CHE LO PENALIZZA
lunedì 19 maggio 2014

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro


Danilo Paracolli


 

CAMPIONATO NAZIONALE UNIVERSITARIO: PARACOLLI VINCE IL BRONZO

MA IL VERDETTO DANNEGGIA IL PUGILE DELLA QUERO-CHILOIRO

 

IL 24 E 25 MAGGIO ALL’IPPODROMO PAOLO VI IL “3° MEMORIAL CARELLI”

L’1 GIUGNO LA SECONDA EDIZIONE DEL GALA’ “CITTA’ DEI DUE MARI”

 

Taranto (19-05-14) Il 25enne tarantino Danilo Paracolli ha conquistato il bronzo al campionato nazionale universitario di boxe. Ma questa sua terza medaglia pescata nel weekend, dopo l’oro del 2012 ed il bronzo del 2013, grida vendetta. “Il successo di 2-1 del suo avversario del Cus L’Aquila Patrizio Caramanico - commenta il tecnico Cataldo Quero - è stato decretato dopo un verdetto discutibile dei giudici. Paracolli ha mostrato la sua verve tecnica, ma questa non è stata premiata. Rimane comunque una sua partecipazione di prestigio, perché gli Universitari del pugilato rappresentano una vetrina ristretta al top dilettantistico degli atleti Elite”.

Il bronzo di Paracolli, ai suoi ultimi campionati universitari, si aggiunge al forziere della trasferta pugliese al Pala Badminton di via Cimabue a Milano, firmato da Eva Magno (oro) e Luca Capuano (argento).

Purtroppo la Quero-Chiloiro ha lamentato l’assenza di una possibile medaglia d’oro, ovvero quella di Claudio Squeo che, in seguito al suo secondo match vincente della “Talent League of Boxing”, si è procurato una pesante ferita sopraccigliare. Adesso l’atleta rossoblù è a lavoraro per poter essere presente all’ultimo match della fase regolare del campionato italiano a squadre ideato da Roberto Cammarelle in forza ai Lupi Briganti di Abruzzo-Molise-Puglia-Basilicata contro le Pantere Aragonesi. La sfida del 24 maggio Enna è decisiva ai fini del salto ai playoff.

DUE GRANDI EVENTI DI BOXE A TARANTO La Quero-Chiloiro promuove due grandi eventi di boxe tra maggio e giugno. Il 24 e 25 maggio, nell’arena dell’ippodromo “Paolo VI” di Taranto, si terrà il 3° Memorial “Donato Carelli” valevole come dodicesima edizione de “L’altro sport”. Si tratta di una riunione dilettantistica maschile e femminile di prestigio, nel nome dell’indimenticato grande uomo di sport, che è scomparso nel 2012. Carelli è stato un virtuoso dirigente della Quero-Chiloiro, uno dei primi, che ha dato ossigeno al movimento tarantino del pugilato negli anni Settanta e testimone delle imprese del “pioniere” della società, il Maestro dello sport Vincenzo Quero.

L’altra manifestazione di prestigio promossa dalla Quero-Chiloiro è la seconda edizione del “Galà Città dei Due Mari”, che si terrà in occasione della Giornata Nazionale dello Sport del Coni la sera dell’1 giugno in Piazza Immacolata.

Ogni dettaglio di questi due eventi sarà comunicato nei prossimi giorni.

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421