•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Virtus Pallacanestro Taranto si è distinta alle finali nazionali 'Join The Game' a Fano
giovedì 22 maggio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa



Virtus alle finali nazionali Join The Game1


 

Virtus: un grande risultato a Fano

Le due squadre “orange” chiudono al 5° e 7° posto le finali nazionali “Join The Game”. Coach Cottignoli: “Risultati di cui andare fieri, continua la crescita di atleti e società”

 

Finire nel gotha della pallacanestro giovanile a livello nazionale non è roba da tutti. Riuscirci con pochi anni di attività e di esperienza sulle spalle ancor di più. Per questo e per tanti altri motivi la Virtus Pallacanestro Taranto ha vissuto un’altra pagina storica della sua giovane vita. Le due selezioni allenate da Mario Cottignoli hanno chiuso ai primi posti le finali nazionali Join The Game 2014, torneo 3vs3 promosso dalla FIP e dalla Kinder. A Fano, al cospetto di gloriose e storiche società della pallacanestro italiana, a livello assoluto e giovanile, la Virtus è arrivata al quinto posto con l’under13 e al settimo con l’under 14.

I più giovani: Maurizio Mattei, Mattia Nardelli, Riccardo Egitto e Simone Spalluto hanno fatto un percorso netto il primo giorno vincendo il proprio girone di qualificazione. Tutte vinte le gare con Leo Basket Nero, Cus Torino, San Cesareo e Termoli. Nel secondo giorno di gare arrivano le prime sconfitte contro i toscani della Terranuova e l’Azzurra Basket Trieste inframezzate dal successo contro la Pallacanestro Vado. Peccato per il ko contro i triestini maturato negli ultimi 10” di un incontro molto combattuto ed equilibrato ma decisivo per la classifica viste le tre squadre a pari punti nel gironcino chiuso al terzo posto solo per la differenza canestri.

Per quanto riguarda l’under 14: Filippo Lauria, Alessandro D’Andria e Giosuè Russo nel girone eliminatorio hanno battuto Rustica (Lazio), Isernia e Pescara perdendo solo contro Avellino. Nella fase successiva si sono rivelati troppo forti i veneti della Pescantina e i toscani del Galli Basket.

Il commento è affidato a coach Cottignoli: “Ottimo risultato con i ragazzi classe 2001 (under 13) ma rimane un pò di amaro in bocca per quella sconfitta con Trieste. Ottimo risultato anche per l’under 14. Penso che avere nella stessa società due squadre che finiscono quinta e settima in Italia sia davvero un risultato di cui la Virtus deve essere fiera. È stata un’ulteriore possibilità che i ragazzi hanno avuto per confrontarsi con le migliori realtà del panorama nazionale, e un sicuro momento di crescita tecnica e caratteriale per tutti”.

Insomma un punto di partenza più che un punto d’arrivo per la società satellite del Cus Jonico.



I PROSSIMI APPUNTAMENTI VIRTUS

CATEGORIA

TORNEO

LOCALITA'

DATE

AQUILOTTI

MEMORIAL GIULIO LATORRE

MATERA

24/25 MAGGIO

UNDER 15

5° EDIZIONE MEMORIAL G. ZIZZI

LATIANO (BR)

30/31 - 1° GIUGNO

AQUILOTTI

GRAN PREMIO REG.  MINIBASKET

FRANCAVILLA (BR)

02-giu

UNDER 13

SIMONETTA CUP 2014

JESI

6/7/8 GIUGNO

ESORDIENTI

TORNEO LIDO GABBIANO

PULSANO (TA)

13/14 GIUGNO

GAZZELLE

GRAN PREMIO REG.  MINIBASKET

FRANCAVILLA (BR)

02-giu

VARIE

 CAMPUS ESTIVI

 TARANTO

 Giugno-luglio

 

 

 

 

 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it