•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Casa Euro abbraccia il progetto Cus Jonico
mercoledì 28 maggio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Umberto Ingrosso


 

La società di consulenza immobiliare di Umberto Ingrosso diventa sponsor dei rossoblu: “Bisogna incentivare chi a Taranto fa sport proprio come la società del Cus Jonico”

 

La famiglia del Cus Jonico Basket Taranto si arricchisce di un nuovo componente. Non si tratta di un giocatore, tecnico o dirigente. Casa Euro srl di Umberto Ingrosso entra nel novero dei maggiori sponsor del sodalizio del presidente Sergio Cosenza che dopo la stagione appena conclusa si appresta a programmare il secondo anno di fila nel campionato DNB. Un’azienda tarantina, requisito che ben si sposa con l’indirizzo “indigeno” portato avanti dal Cus Jonico, nata dall’esperienza e dall’intuizione di Umberto Ingrosso nel campo della mediazione immobiliare e logistica, al tempo stesso un’agenzia di lavoro che vanta consulenze a livello nazionale ed internazionale. La sede è in via Crispi n°88.

È lo stesso Ingrosso a rivelare i retroscena della trattativa che lo hanno portato a sostenere il Cus Jonico: Sono amico dei fratelli Conversano, ho visto il loro impegno all’interno di questa società sportiva ed ho pensato che fosse giusto valorizzarlo, per quel che mi è possibile, tramite un aiuto economico. Mi sono avvicinato già sul finire della scorsa stagione mettendo le basi per una collaborazione più duratura nella prossima”.

Per Umberto Ingrosso non è la prima volta al fianco dello sport locale: “Già lo scorso anno ho sostenuto una scuola calcio tarantina ma in realtà lo sport è sempre stato nei miei pensieri sin dalla mia attività di politico qualche anno fa. Perché credo che le società sportive in generale siano tra quelle più dimenticate dalle istituzioni nonostante siano fatte di gente che ci mette cuore, passione e…anche soldi facendo mille sacrifici”.

Ed allora non resta che aspettare l’inizio del prossimo campionato: “Non vedo l’ora di poter venire a vedere, da spettatore interessato, la squadra al palazzetto. È un team che sta facendo bene da diversi anni a questa parte, che si migliora anno dopo anno così come è anche la natura del nostro accordo, si lavora step by step anche perché, ripeto, bisogna incentivare chi a Taranto fa qualcosa di buona nello sport ed infondo mi fido molto di Massimo e Roberto Conversano e di tutta la struttura del Cus Jonico”.

 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it