•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Macalli ... Macalli ...
giovedì 29 maggio 2014

di Ghiaccio



E sì, quasi come un incubo, ogni tanto riappare dinanzi ai nostri occhi l'immarcescibile presidente Macalli, che è sempre lì, alla guida di un carrozzone ( Lega Pro ) che più sgangherato non potrebbe essere. E non è solo una mia opinione dal momento che i risultati della sua gestione, susseguitisi negli anni, parlano chiaro : un disastro, regolamentare, economico e di pubblico.
D'altra parte, amici cari, se noi, malgrado tutto, con incredibile sadomasochismo, continuiamo a seguire, e quel che è peggio foraggiare, lui, il carrozzone di cui sopra, ed in generale tutto questo "calcio moderno" che a parole rifiutiamo, non possiamo aspettarci ovviamente alcunchè di diverso.
Per cui, se ci piace così, teniamocelo Macalli, e con lui tutti i suoi simili, non saranno certo loro a togliere il disturbo.
Tuttavia, a prestarci un minimo di attenzione, devo dire che ... l'età avanza così come aumentano i "problemi di memoria" di questa bella gente.

Ieri, per esempio, il nostro ha voluto fare chiarezza (più che ridere ci sarebbe da piangere) sui criteri di ripescaggio.
Questo il suo autorevole intervento
==> Le precisazioni di Macalli.

Letto bene? Ora, senza scomodare il datato ma indimenticabile esempio della Fiorentina di qualche anno fa (della serie: sei appena nato, ma siccome mi sei simpatico, fai un campionato e ne vinci due ...) non so a voi ma a me vengono forti perplessità sulle regole e sulle "perentorie" precisazioni del grande presidente quando penso ad avvenimenti molto più recenti :
per esempio, nel 2012 la fallita Unione Sportiva Foggia non si è iscritta al campionato di Lega Pro, ripartendo dalla Terza Categoria. Sulla base dell'articolo 52 comma 10 delle NOIF e in virtù delle 71 stagioni professionistiche del vecchio Foggia, nel 2012 è sorta l'Associazione Calcistica Dilettantistica Foggia Calcio, che ha chiesto e ottenuto dapprima l'iscrizione alla Serie D e, l'anno successivo, come Foggia Calcio il ripescaggio in Lega Pro Seconda Divisione per la stagione 2013-2014.
E come la mettiamo con la matricola ???
Non me ne vogliano gli amici foggiani se ho citato il loro caso, in realtà penso che abbiano fatto più che bene ad approfittare di certi ... vuoti di memoria. Era solo per far comprendere, a chi parla di regolamenti e tempistiche da rispettare ..., in mano a chi stiamo!
Altro che matricola, ed altre amenità!
Macalli ... Macalli ...