•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, lascia anche Moliterni
domenica 1 giugno 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa






 

Cus Jonico, lascia anche Moliterni

Dopo Leoncavallo risolto il contratto anche con l’ala grande di Castellaneta: “Conservo grandi ricordi di questi tre anni”

 

Secondo, doloroso, addio in casa Cus Jonico Basket Taranto. Dopo Pietro Leoncavallo si è chiusa anche l’avventura di Giambattista Moliterni con la maglia rossoblu. Dopo tre anni in crescendo con in mezzo la storica promozione in DNB l’ala-pivot di Castellaneta ha risolto il contratto con la squadra del presidente Cosenza. “Si è chiuso un ciclo” ha dichiarato ‘Giambo’ come lo chiamavano tutti nello spogliatoio. Giocatore duttile, sempre pronto al sacrificio per la squadra. Ha quasi ricoperto tutti i ruoli in questo triennio, specie nell’ultimo anno quando la sfortuna ha colpito Taranto nelle prime 10 partite con tre giocatori fuori. Proprio in riferimento all’ultima annata il dispiacere maggiore di Moliterni: “Mi sarebbe piaciuto finire in maniera diversa. Anche se ci siamo salvati ad un giocatore non piace mai perdere ed arrivare ultimo. Purtroppo contro squadre infarcite di giovani che correvano tanto noi abbiamo pagato a caro prezzo le assenze nelle prime partite in cui io ho dovuto giocare anche spesso fuori ruolo. Si sa che poi quando sei costretto a inseguire vai ancora di più in affanno”. Moliterni ha chiuso con 13.2 punti di media in DNB, replicando in fotocopia il rendimento di un anno prima con la ciliegina sulla torta della finale playoff e quei 30 punti rifilati in faccia a Lanciano in regular season. Di certo a quella cavalcata sono legati i ricordi migliori di Giambo: “Quello è stato un biennio entusiasmante. Sono arrivato con la squadra appena promossa in DNC e non dimenticherò mai la gara di Monteroni quando all’ultima giornata ci salvammo all’overtime e contemporaneamente ci qualificammo per i playoff poi persi proprio con Monteroni ma erano troppo forti. E poi la bella stagione 2012/2013, tanti punti, tante vittorie, tanto entusiasmo con il PalaMazzola pieno nelle finali playoff. La società ci ha sempre chiesto un obiettivo ed in un modo o nell’altro lo abbiamo sempre centrato”.

È il momento dei saluti e Moliterni ha parole di ringraziamento per tutti: “E’ stato un piacere. Il Cus mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a casa dopo tanto girovagare per Puglia e Basilicata. Ho conosciuto anche delle grandi persone. Con Fanelli e Leoncavallo ci avevo giocato insieme ma anche con Valentini, Sarli, Giuffrè e Salerno mi sono divertito in un gruppo che è sempre stato in sintonia. Abbraccio idealmente lo staff tecnico: coach Leale con cui ho sempre avuto un grande rapporto, è un bravissimo allenatore, con lui mi sono sempre confrontato. E poi c’è il vice Voltasio a cui abbiamo detto di tutto quando arbitrava le partitelle in allenamento, chissà quante ne pensava lui di noi…(sorride, ndr). Un grande professionista Mimmo Santarcangelo, ha tirato fuori il meglio da noi in una stagione non facile. E poi tutti gli altri che saluto affettuosamente, tecnici e dirigenti”.

E il futuro? “Mentre ero al Cus mi sono laureato in giurisprudenza. Voglio concentrarmi sulla mia professione ma non posso smettere di giocare, questa è una passione e finchè avrò voglia ed il fisico reggerà voglio andare in campo. Resto in attesa di qualche proposta interessante”.

Il Cus Jonico augura a Giambo il meglio possibile!





5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it