•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: 6° CRITERIUM GIOVANILE A TARANTO
venerdì 6 giugno 2014

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro




  

 

6° CRITERIUM GIOVANILE PUGLIESE: LA BOXE DEL FUTURO SI INCONTRA A TARANTO

DOMENICA 8 GIUGNO SI PREVEDONO OLTRE CENTO ATLETI AI “GIARDINI VIRGILIO”

E’ LA GIORNATA DECISIVA PER LA QUALIFICAZIONE ALLA COPPA ITAIA NAZIONALE

SPECIAL GUEST LA “CINTURA” INTERCONTINENTALE WBF ANTONIO DE VITIS

 

 

Taranto (06-06-14) Taranto domenica sarà capoluogo della boxe giovanile pugliese per un giorno con un centinaio di atleti e con la special guest internazionale della boxe, il brindisino Antonio De Vitis. L’appuntamento è con il 6° Criterium giovanile promosso dal comitato di Puglia-Basilicata della Federazione pugilistica italiana. Dalle ore 10 dell’8 giugno, presso i Giardini Virgilio in viale Magna Grecia (ingresso gratuito), si terrà la fase decisiva di qualificazione alla Coppa Italia giovanile con i piccoli atleti del movimento interregionale divisi in quattro categorie per fasce di età dai 5 ai 4 anni: “Cuccioli” (5-7), “Cangurini” (8-10), “Canguri” (11-12), “Allievi” (13-14).

Protagonisti saranno anche i diversi allievi della società organizzatrice dell’evento, la Quero-Chiloiro Taranto. L’attività del Criterium sarà caratterizzata da dimostrazioni di approccio alla disciplina del ring e da esercizi tecnici, fondamentali per attribuire punteggio ai baby partecipanti, che si sommeranno ai risultati dei cinque precedenti Criterium promossi sinora nel 2014 a livello interregionale. Chiusa la tappa tarantina verranno fuori i sei boxeur che a settembre andranno a caccia del trofeo nazionale: un “Cucciolo”, un “Cangurino”, una coppia di “Canguri” ed un’altra di “Allievi”.


LA SPECIAL GUEST

L’ospite speciale del 6° Criterium di Taranto sarà il pugile brindisino Antonio De Vitis, reduce dall’assalto mancato al titolo intercontinentale WBA dei pesi leggieri. Ma il 35enne atleta vanta sin qui una carriera luminosa tra i professionisti, come attestano le 26 vittorie – 14 per ko – e le 4 sconfitte. De Vitis, noto come “pitbull”, ha conquistato il titolo italiano dei Leggieri nel 2006, ed in più ha conseguito numerosi successi internazionali: WBC Mediterranean, Titolo intercontinentale WBF ed IBF International.

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421