•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Polisportiva Basket Martina: il bilancio di una stagione
sabato 7 giugno 2014

da ottavio.cristofaro@gmail.com


Polisportiva Basket Martina

Coach Gianfranco Cito


Fine anno, tempo di bilanci per la Polisportiva Basket Martina anche quest’anno con una entusiasmante stagione sportiva.

La Polisportiva Martina, dopo aver chiuso il campionato Under 13 al terzo posto in piena zona play off, deve ora superare l’ultimo ostacolo De Florio se vuole assicurarsi un posto nella finalissima del campionato. Nella gara di andata i martinesi furono battuti in terra ionica, riscattandosi poi al ritorno con una vittoria tra le mura amiche del Majorana e con un pizzico di esperienza in più, visto che alcuni di questi giovanissimi atleti quest’anno si sono “fatti le ossa” nel campionato Under 14.

Play off anche per gli Under 17 (elite) di coach Vito Console che si sono arresi soltanto in gara 3 di quarti di finale contro il Basket Calimera. Mentre gli Under 19, frutto del vivaio martinese di coach Gianfranco Cito, hanno contribuito alla conquista dell’ottavo posto in campionato della “Giganti Cisternino” nel campionato di Promozione.

 

Nel settore minibasket, invece, lo scorso 31 maggio i piccoli della Polisportiva Martina hanno partecipato a Massafra alla Festa Provinciale della categoria “Esordienti” e sempre nella città del carnevale torneranno il prossimo martedi 10 giugno per partecipare alla festa di chiusura della stagione sportiva. Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini, invece, protagonisti domenica scorsa alla seconda edizione della Festa dello Sport, organizzata dal Comune di Martina Franca. Aquilotti che domenica 8 giugno saranno impegnati anche al Torneo “Galleria Auchan” a Mesagne. 

Ma l’attività della Polisportiva Martina non si ferma certo con l’arrivo dell’estate, perché dal 29 giugno al 6 luglio si svolgerà il tradizionale “Camp di Basket e Minibasket”, ospitato anche quest’anno presso il “Green Village” di Sibari (CS); una settimana dedicata al gioco della pallacanestro e non solo, e soprattutto la possibilità per i ragazzi di confrontarsi con i coetanei provenienti dalle diverse realtà dell’Italia centro-meridionale.

 

Bene anche l’attività motoria del Progetto Easy Basket per la Scuola Primaria che la Polisportiva Martina ha svolto con le quarte e quinte classi della scuola elementare “G. Marconi” a Martina Franca, conclusasi con un torneo interno di fine anno.

 

“Sono soddisfatto – dice coach Gianfranco Cito – perché, in quanto società satellite della Valle d’Itria Basket DueEsse Martina, abbiamo fatto un lavoro straordinario. Vedere giocare in prima squadra e a quel livello giovani del calibro di Lasorte, Di Bello e Fedele, che sono frutto del nostro vivaio, è motivo di grande orgoglio sia per me, che per la mia collaboratrice Elda, che ringrazio, che per tutto lo staff della Polisportiva Basket”.