•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, si avvicina la festa 'azzurra'
mercoledì conferenza stampa

sabato 7 giugno 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Massimo e Roberto Conversano con coach Simone Pianigiani

Aradori (Italia) e Silvestri (FIP) con la maglia Cus Jonico


 

Cus Jonico: si avvicina la festa “azzurra”

Mercoledì prima conferenza stampa (ore 10.45) di presentazione dell’evento per il 40° compleanno della società rossoblu. “Un regalo dal Cus Jonico Taranto per Taranto”

 

Per i 40 anni del sodalizio cussino il regalo di compleanno lo fa il Cus Jonico alla città di Taranto: il 26 giugno la Nazionale Italiana di pallacanestro sarà in città per un’amichevole contro la Francia, di preparazione al Torneo Internazionale che si svolgerà in Cina agli inizi di Luglio.

Il presidente del Cus Jonico, Sergio Cosenza con i dirigenti Roberto e Massimo Conversano e tutto lo staff tecnico e societario sono lieti quindi di annunciare una prima conferenza stampa che si terrà mercoledì 11 giugno alle ore 10.45 c/o la sala Polifunzionale del PalaMazzola. In quella occasione, alla presenza dei vertici del Coni ionico e dell’assessorato allo sport del Comune di Taranto, verranno presentate le diverse iniziative in cantiere per un appuntamento storico, sia per il Cus Jonico che per la città.

Sarà la prima volta infatti che una Nazionale maschile senior viene a giocare a Taranto. Un altro grosso colpo per la città e per il Cus Jonico che già era stato tra i massimi artefici dell’iniziativa “Basket on Board” che, nel luglio 2012, aveva portato l’Italia under 18 a sfidare i pari età svedesi nella suggestiva e rara cornice di un parquet montato sul ponte di una portaerei, la Cavour, ancorata nelle acque di Taranto. In quell’occasione fu proprio la squadra di coach Leale ad entrare in un certo senso nella storia in quanto per prima a calcare il campo allestito sulla nave in un’amichevole con Francavilla, facendo da apripista alle due nazionali giovanili.

Lo stesso Cus Jonico che intanto accoglie a braccia aperte la Nazionale Under 17 femminile che si allenerà nel PalaMazzola fino al 25 giugno in preparazione al Mondiale di Repubblica Ceca con tanto di quadrangolare contro Australia, Spagna e Ungheria, in programma dal 20 al 22 giugno sempre  nell'impianto di via Battisti che, come ricordano i vertici societari “senza l'enorme sforzo economico e gestionale del sodalizio cussino sarebbe rimasto chiuso da un anno a questa parte. Sarà di certo un importante ‘antipasto’ al piatto forte della venuta a Taranto della Nazionale senior maschile di coach Pianigiani”.



Cus Jonico, da sin. Sergio Cosenza, Claudio Silvestri FIP, Roberto Conversano

da sin. Massimo Conversano, Gianni Petrucci FIP, Roberto Conversano

 

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it