•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Il Cus Jonico è iscritto alla DNB 2014/2015
domenica 13 luglio 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


da sin. Sergio Cosenza, Claudio Silvestri FIP, Roberto Conversano


 

Il Cus Jonico è iscritto alla DNB 2014/2015

Tutto ok per Taranto che dopo aver ospitato la Nazionale sta lavorando alacremente per allestire un roster competitivo in vista della sua seconda stagione nella serie cadetta

 

Il Cus Jonico Basket Taranto è ufficialmente iscritto al campionato di pallacanestro DNB 2014/2015. Una semplice formalità che però di questi tempi non è mai così scontata. La società del presidente Sergio Cosenza, nei giorni scorsi, ha ampiamente rispettato ogni tipo di scadenza fornendo tutta la documentazione necessaria alla FIP e alla Lega Pallacanestro per poter prendere parte, a partire da ottobre, al prossimo torneo cadetto. “Forse era scontato ma la società ha fatto l’ennesimo importante sacrificio di questi anni sperando come al solito che la città, il territorio, possa essere al nostro fianco specie dopo aver visto ciò di cui siamo stati capaci di fare portando l’Italia al PalaMazzola” dichiara il presidente Sergio Cosenza.

Sarà il secondo della sua storia dopo quello, a dire il vero poco fortunato, dello scorso anno chiuso all’ultimo posto sul campo ma con la salvezza arrivata indirettamente dopo la radiazione di San Severo. Ed è proprio per questo motivo che la società cussina sta lavorando alacremente, già dalla fine stessa della scorsa stagione, per non farsi trovare impreparata a questa sua seconda avventura in DNB. Nemmeno la venuta della Nazionale a Taranto, un successo di pubblico e di immagine, ha fermato l’attività del presidente Cosenza e del dirigente responsabile Conversano.

“L’anno scorso è andato in un certo modo, siamo stati sfortunati con tanti infortuni che ci hanno pregiudicato l’avvio di stagione – ha detto il numero cussino – e quando parti con l’handicap diventa difficile recuperare, perché ti senti un po’ con l’acqua alla gola. Per questo cercheremo, nel limite del possibile di partire al meglio sin dalla prima giornata”.

Una programmazione studiata a tavolino quella del Cus che ha voluto, una volta incassato il mantenimento della categoria, resettare tutto l’organico, chiudendo i conti e i contratti con il gruppo storico, quello tarantino delle tante promozioni in pochi anni. “Lo abbiamo fatto per poter ripartire quasi da zero, con una pagina bianca” ha voluto precisare il presidente Cosenza in totale sinergia con quanto dichiarato da Roberto Conversano nei giorni di preparazione all’arrivo della Nazionale: “Come ha detto il presidente abbiamo voluto dare un taglio ringraziando lo zoccolo duro che in questi due-tre-quattro anni ci ha fatto fare un salto di qualità dalla C Regionale alla DNB. Dal prossimo anno si cambia: giovani Virtus in roster e al massimo tre senior di spessore”.

Ed è proprio su questo punto che il Cus Jonico si sta concentrando in questo momento. A breve potrebbero arrivare i primi annunci.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it



Roberto Conversano e Sergio Cosenza

da sin coach Caja, Sergio Cosenza, il ct Pianigiani, Roberto Conversano