•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Prima giornata Campionato Europeo Laser Under 21 Classi Olimpiche, Torbole 12-19 luglio
lunedì 14 luglio 2014

da assolaser@assolaser.org




EUROPEI LASER CLASSI OLIMPICHE UNDER 21
IL VIA A TORBOLE CON LE PRIME DUE PROVE

Da lunedì 14 a sabato 19 luglio il Circolo Vela Torbole ospita l’Europeo Laser Under 21 per la classi olimpiche Standard maschile e Radial femminile. Nella prima giornata due prove disputate. Comandano Tomasgaard (Norvegia) negli Standard e Kyanar (Turchia) nei Radial. Per gli italiani bene i gardesani Joyce Floridia e Michele Benamati, quinti nelle rispettive classi.

Un grande appuntamento velistico animerà l’alto lago di Garda dal 14 al 19 luglio. Il Circolo Vela Torbole infatti ospita il Campionato Europeo Laser Under 21 Classi Olimpiche. La manifestazione, che si svolge sotto l’egida dell’EurILCA, ovvero la federazione laseristica europea, raccoglie i migliori prospetti laseristici del continente che si contenderanno sino a sabato l’alloro europeo, al termine di una regata che, a giudicare dall’esordio di lunedì 14, sarà emozionante e combattuta sino all’ultima prova. E l’Italia ha le sue buone carte da giocare.

Come detto, in gara ci sono le classi olimpiche Standard maschile e Radial femminile con 167 atleti in gara, in rappresentanza di 26 paesi, suddivisi in tre flotte: due di Standard ed una di Radial.

Nella prima giornata, sono state disputate, come da programma, due prove per ciascuna flotta. Un esordio positivo anche per i colori italiani, magistralmente difesi soprattutto dagli atleti gardesani. Nei Radial infatti occorre rimarcare l’ottimo avvio di Joyce Floridia, della Fraglia Vela Riva, che con un sesto ed un decimo posto è attualmente quinta in classifica generale, sopravanzata dalla turca Kaynar, prima, dalla norvegese Host, dalla finlandese Blassar e dall’israeliana Jacob. Buona prestazione anche per Martha Faraguna, attualmente ottava, e per Claretta Tempesti e Maelle Frascari, rispettivamente undicesima e dodicesima.

Nella classe Standard è invece Michele Benamati, anch’egli della Fraglia Vela Riva, il migliore dei nostri. Con un secondo ed un quarto posto Benamati è quinto ma in piena corsa per posizioni più prestigiose. La classifica è guidata dal norvegese Tomasgaard, vincitore di due prove nella propria flotta, seguito dal due inglese Chiavarini-Hanson e dal connazionale Begby.

Martedì, seconda giornata del Campionato Europeo con altre due prove ed ingresso in acqua alle ore 13.

 

Per maggiori informazioni: www.assolaser.org

Per informazioni e contatti sul posto:

Andrea Secondi: 380 3188241