•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
VELA, CLASSE LASER: Comunicato Stampa seconda giornata Campionato Europeo Classe Laser
martedì 15 luglio 2014

da assolaser@assolaser.org




EUROPEI LASER CLASSI OLIMPICHE UNDER 21
A TORBOLE UNA GRANDE SECONDA GIORNATA

Al Circolo Vela Torbole, dopo la bella giornata di esordio di lunedì, anche il secondo giorno di regata ha regalato due prove molto combattute. Dopo quattro prove guidano le classifiche Lorenzo Chiavarini (GBR) negli Standard, dove perde terreno Benamati, e Pinar Kaynar (TUR) nei Radial. Joyce Floridia, ancora bravissima, è 4°.

Ancora una giornata di grande vela a Torbole, dove fino a sabato 19 luglio si disputa il Campionato Europeo Laser Classi Olimpiche Under 21 con l’organizzazione del Circolo Vela Torbole in partnership con BMW, Marine Pool e la Regione Trentino.

La seconda giornata di regata ha visto ancora due prove disputate, dopo le due già effettuate ieri, che stanno già delineando una classifica interessante.

Nella classe Standard è stata un grande pomeriggio per gli atleti britannici. Elliot Hanson e Jack Wetherell hanno conquistato una prova a testa, mentre Lorenzo Chiavarini, atleta di chiare origini italiane, dopo le già eccellenti prove di lunedì, ha conquistato la vetta della classifica generale proprio davanti ad Hanson. Appaiato al secondo posto il norvegese Tomasgaard seguito dal connazionale Begby. Michele Benamati, quinto dopo le prime due prove, è incappato invece in una giornata non positiva ottenendo un quattordicesimo ed una squalifica in partenza. Il rammarico è ancora maggiore per il fatto che Benamati aveva vinto la prova in cui è stato squalificato ed ora è 13° in classifica generale. Il migliore italiano alle sue spalle è Marco Benini 19°, che martedì ha chiuso con un buon quarto posto nella quarta prova.

Per Joyce Floridia, nella classe Radial, è stata invece una giornata positiva. Grazie alla vittoria conquistata nell’ultima prova, la gardesana si trova ora al quarto posto della generale, ad un solo punto di scarto dal podio, il cui terzo gradino è attualmente occupato dalla finlandese Blassar. In testa alla classifica si conferma invece la turca Kaynar, che ha già un discreto margine nei confronti della seconda, l’olandese Van der Vaart. Tornando alle italiane, tra le prime dieci ci sono anche Martha Faraguna, nona, e Maelle Frascari, decima. Claretta Tempesti invece perde qualche posizione rispetto alla prima giornata ed è ora diciottesima.
Il Campionato Europeo Laser Under 21 Classi Olimpiche prosegue mercoledì presso il Circolo Vela Torbole con ingresso in acqua alle ore 08.00, per una corroborante regata mattutina.  

 

Per maggiori informazioni: www.assolaser.org

Per informazioni e contatti sul posto:

Andrea Secondi: 380 3188241