•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Il professionista Luigi Merico ritorna sul ring dopo un anno
martedì 5 agosto 2014

da A. Bargelloni
Addetto Stampa


Merico si allena in-palestra




 

 

 

 

 

 


 

 

Sabato 9 agosto affronterà nella sua Pulsano il cassinate Luca Genovese

 

Dopo un anno dal suo ultimo match, ritorna finalmente sul ring il pugile professionista Luigi Merico. Lo farà in una riunione che il padre Santo, titolare della Pugilistica Merico, ha organizzato per sabato prossimo a Pulsano, nella stessa piazza Castello dove il 28 agosto 2013 Luigi aveva effettuato il suo terzo ed ultimo match, superando ai punti in 6 riprese Luigi Bergantini e aggirnando il suo record a 2 successi (1 prima del limite) e 1 pari in 3 match disputati (tutti nel 2013).

Sabato il 22enne pulsanese se la vedrà con un altro pugile italiano, il cassinate Luca Genovese, in un match sulla distanza di 6 riprese. Il match sarà il clou della terza riunione all'aperto organizzata questa estate dalla Pugilistica Merico e prevede un “contorno” di incontri dilettantistici a carattere interregionale, con la partecipazione di pugili di Puglia, Campania e Calabria.

Merico ritorna sul ring dopo aver deciso, insieme al padre, di cambiare procuratore: dall'inizio di quest'anno è passato nella scuderia del romano Davide Buccioni. Una tonsillite gli ha impedito di salire sul ring a giugno alle Terme di Caracalla, nel corso di una riunione professionistica organizzata direttamente dal Buccioni Boxing Tea. Un'altra occasione per Merico potrebbe arrivare ad ottobre a Roma.

“Luigi in questi mesi ha continuato ad allenarsi con costanza – dice Santo – e, tonsillite a parte, non ha avuto altri problemi fisici. Sabato darà il meglio di sé. Potrebbe essere per lui un altro gradino verso i vertici della classifica nazionale dei pesi leggeri. E' già passato in seconda serie, contiamo di fargli ottenere una chance tricolore quando avrà raggiunto una decina di match”.

La serata a piazza Castello, denominata 2° Trofeo Città di Pulsano, inizierà alle ore 21, con ingresso libero. Si conta di ripetere il grande successo dell'anno scorso, quando un migliaio di persone si radunò intorno al ring per assistere alla serata e trascinare Luigi Merico, l'unico pugile professionista tarantino attualmente in attività, alla vittoria.

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

324-9037178



Merico Luigi all'angolo

Luca Genovese, avversario di Merico