•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE. INIZIATIVA SOLIDARIETA' 9-10 AGOSTO ITALCAVE REAL STATTE-ASSOCIAZIONE DELFINI E NEONATI-A. DE CATALDO
mercoledì 6 agosto 2014

da Francesco Friuli
Addetto Stampa




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

IL 9 E 10 AGOSTO APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETÀ
L'ITALCAVE REAL STATTE ORGANIZZA UN TORNEO MISTO PER RACCOGLIERE FONDI IN FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE DELFINI E NEONATI-A. DE CATALDO


Il connubio futsal e solidarietà non conosce pausa per l'Italcave Real Statte. Il club ionico ha sposato con entusiasmo e partecipazione fattiva l'iniziativa dell'Associazione per la neonatologia “Delfini e neonati – A. De Cataldo” Onlus.   L’associazione costituita da genitori, operatori sanitari e da tutti coloro  che ne condividono le finalità, ha sede presso la S.C. Neonatologia e TIN dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.


"La nascita di questa Associazione per la neonatologia - spiega Dora Tagliente, Presidente dell'Associazione-   in questo momento storico per la città di Taranto, si propone di contribuire alla ri-nascita di questo territorio ferito, perché pensiamo che investendo sui futuri cittadini (i neonati, appunto) questa città possa rifiorire. Anche il riferimento ai delfini, simbolo di Taranto, il loro significato (di buon auspicio) e le loro caratteristiche (genitori teneri e amorevoli e amici solidali)  si addicono alla nostra associazione.

Il programma che ci proponiamo di perseguire è ambizioso, ha il fine di offrire a tutti i neonati e alle loro famiglie le migliori opportunità di crescita e sviluppo. Intendiamo farlo attraverso il miglioramento, sia  tecnico che umano,  della qualità dell’assistenza, il sostegno ai genitori che vivono l’esperienza difficile e a volte drammatica della nascita di un bambino prematuro  e tanto altro ancora.

Non possiamo farlo da soli, abbiamo bisogno del contributo di tutti e questo contributo può essere dato in vari modi.

Vogliamo realizzare una serie di progetti che richiedono non solo il lavoro volontario dei soci ma anche disponibilità economiche e per reperirle abbiamo bisogno di idee, di  impegno….e naturalmente di volontari.

Questo torneo, organizzato grazie all’apporto prezioso di Italcave Real Statte, va esattamente in questa direzione. Ringraziamo, pertanto, questa società, importante punto di riferimento per la comunità, che sin dalle sue origini, circa 20 anni fa, si è distinta non solo per la promozione dello sport ma anche  per la sua apertura al sociale".


L'iniziativa si svolgerà nelle serate del 9 e 10 agosto presso lo Sporting Club Montetermiti di Statte e vedrà impegnate in un torneo misto le ragazze dell'Italcave Real Statte assieme ai ragazzi della scuola calcio a 5 del sodalizio stattese e tutti coloro che vogliono costituire una formazione il cui unico intento è quello di realizzare "il gol più bello che va al di là della manifestazione sportiva, cioè aiutare chi è in difficoltà attraverso il contributo delle varie associazioni come, in questo caso, Delfini e neonati – A. De Cataldo” Onlus. In questa occasione - sottolinea il tecnico dell'Italcave Real Statte, Tony Marzella - il binomio sport-solidarietà è ancor più stretto vista la presenza nella stessa organizzazione e nell'Associazione di Francesca Famà, ex giocatrice della nostra squadra. Al torneo parteciperanno anche vecchie glorie stattesi questo per dimostrare che il lavoro svolto non solo sul campo ma soprattutto nel sociale è fortissimo in tutte le atlete e questo ci riempie di orgoglio. Sono felice per queste serate che sono l'ennesima conferma di come siamo una associazione che nei limiti del possibile riesce a fare breccia nei cuori degli sportivi quando l'argomento è la solidarietà. Quindi l'invito è di venire in massa nel fine settimana pre ferragostano  per poter vivere una serata a contatto con la natura, lo sport e naturalmente per aiutare il prossimo".

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK https://www.facebook.com/real.statte

TWITTER  https://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://www.youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://www.facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5