•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE.
ITALCAVE REAL STATTE ACQUISTO MARIA CARAMIA E DEFINIZIONE GIRONI SERIE A 2014/2015

domenica 10 agosto 2014

da Francesco Friuli
Addetto Stampa


Maria Caramia


Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

IN ROSSOBLU’ ANCHE MARIA CARAMIA

LA TARANTINA NUOVO ACQUISTO DELL’ITALCAVE REAL STATTE

GIRONI: SARANNO 3 I RAGGRUPPAMENTI DELLA NUOVA SERIE A

A FERRAGOSTO I CALENDARI


L’Italcave Real Statte prosegue la sua campagna acquisti per la nuova stagione sportiva che prenderà il via il 28 settembre con la prima giornata di campionato di serie A futsal femminile. In organico con le rossoblù ci sarà Maria Caramia, atleta nata come giocatrice di calcio a 5, che vanta una importante carriera nel calcio a 11 e che, dalla scorsa stagione, è tornata al suo primo ‘amore’, ossia il futsal. La laterale, quindi, va a completare il reparto esterne del club più titolato d’Italia e vivrà la sua prima esperienza con la casacca stattese dopo “averne apprezzato la storia da avversaria ed aver ammirato tutto l’ambiente nel corso dei suoi vent’anni di attività. Con mister Marzella – spiega Caramia – c’è una stima reciproca che nasce sin dall’inizio della storia sportiva del Real Statte e sarà quindi un vantaggio inserirsi appieno nel gruppo e negli schemi. Nei primi anni giocavo da avversaria di calcettiste che hanno fatto la storia del club come D’Ippolito e Convertino, solo per fare due nomi. Poi c’è stato il mio passaggio nel calcio a 11 per poi tornare nella scorsa stagione a un futsal che negli anni è cambiato”.

Un passaggio dal passato al presente che, però, non ha intaccato le qualità di una giocatrice che ha già conosciuto la massima serie nel calcio e che ora, grazie all’Italcave Real Statte, la conosce anche nel futsal.

“Sono felice e pronta a mettermi a disposizione dell’intero staff sin da subito. C’è tanta voglia di mettermi in discussione e farlo con l’Italcave Real Statte è motivo di vanto e responsabilità. Questa squadra ha fatto la storia del futsal ed è garanzia di professionalità, riconosciuta da tutto l’ambiente. Nonostante il passaggio dal cosiddetto ‘calcetto’ al ‘calcio a 5’ ho potuto notare che la passione e la dedizione al lavoro di mister Marzella, dello staff tecnico, dei dirigenti e di tutte le ragazze non è mai cambiato. Certo, il modo di affrontare le gare è variato per tutte le società sportive. E anche per questo mettermi in gioco con la maglia dell’Italcave Real Statte, una squadra vicina alla mia città, è un’occasione che non potevo perdere. Non vedo l’ora di iniziare”.

La preparazione, ormai, è alle porte e con le prime sgambate utile a togliere la cosiddetta ‘ruggine estiva’ dalle gambe delle giocatrici inizieranno a tornare i tifosi col loro calore. Anche per questo il messaggio finale di Maria Caramia è verso i supporters dell’Italcave Real Statte chiamati “al sostegno della propria squadra. Con la conferma di giocatrici importanti e col completamento della campagna acquisti l’intento della società è chiaro: far bene anche in questa stagione e confermarsi ai vertici del futsal italiano. Da parte nostra vogliamo dare il massimo per far tornare in Puglia qualcosa di importante che, sappiamo, tutti sperano di tornare ad alzare. Per farlo servirà tanto lavoro e impegno: questo non è mancato in questa fase da parte della società, non mancherà per tutto il resto dell’anno. Stesso discorso vale per tutte noi che suderemo e ci impegneremo al 101% per tornare sul tetto più alto d’Italia”.

 

GIRONI: NON CAMBIA LA FORMULA Dopo tanti giorni in cui si è discusso sulla possibilità di trasformare la serie A in 4 raggruppamenti, in vista della prossima annata in cui si dovrebbe arrivare alla scissione tra massima serie e cadetteria, la Divisione Calcio a 5 ha deciso di continuare in questa stagione sulla linea dei 3 gironi. Non cambia nulla, quindi, rispetto all’anno scorso. L’Italcave Real Statte è stata inserita nel girone C assieme alle formazioni meridionali. Questo il raggruppamento delle ioniche e, di seguito, anche gli altri due gironi per un totale di 40 squadre che si contenderanno il tricolore a partire, come detto in precedenza, dal 28 settembre. Infine i calendari: la Divisione Calcio a 5 nella notte tra il 14 e il 15 agosto renderà pubbliche le giornate di regular season della stagione 2014/2015.

 

SERIE A GIRONE C

Italcave Real Statte

Real Five Fasano

Arcadia Bisceglie

Salinis

Cus Potenza

Rionero

Stigliano

Ita Salandra

Melito

Sporting Locri

Iron team Palermo

P5 Palermo

Le Formiche Siracusa

Vittoria

 

SERIE A GIRONE A

Torino Futsal Femminile

Kick Off

Lupe calcio a 5

Sporteam

PSN Padova

Thienese

Breganze

Plavan Robbio

Decima Sport

Sinnai

Elmas

Futsal Ternana

Isolotto Firenze

 

SERIE A GIRONE B

Città di Falconara

Vis Concordia Morrovalle

Futsal CPFM

Montesilvano

Vis Lanciano

L’Acquedotto

Lazio

Città di Sora

Olimpus Olgiata

FB5 Team Rome

PMB Futsal

Salernitana

Woman Napoli

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK https://www.facebook.com/real.statte

TWITTER  https://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://www.youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://www.facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5