•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
A.S.D. Ragazzi Sprint Crispiano,
2 nuovi arrivi: il portiere Giuseppe Solito e il difensore Andrea Solidoro

giovedì 21 agosto 2014

da Pietro Cinieri
UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO




Il presidente Renato Perrini annuncia due colpi di mercato: il portiere Giuseppe Solito e il difensore Andrra Solidoro. “La difesa è completa, mi piacerebbe giocare con il 3-4-3 ed esprimere un calcio offensivo e divertente”. Ma la campagna acquisti è ancora in fermento: il d.s. Caputo sta lavorando su un centrocampista e un attaccante

 

Andrea Solidoro e Giuseppe Solito:sono questi i primi colpi di mercato dell’A.S.D. Ragazzi Sprint Crispiano del presidente Renato Perrini in vista dell’ormai prossimo campionato di Prima Categoria.

Un vero e proprio lusso l’ingaggio di Solidoro, tarantino classe ’87, difensore centrale, storico capitano dell’Ars et Labor Grottaglie con una lunghissima esperienza in serie D e una presenza in Prima Divisione con la maglia del Martina.

Altro nome noto nel calcio di categoria è quello di Giuseppe Solito, ex portiere dell’US Città di Fasano con cui lo scorso anno ha stravinto il campionato di Prima Cateogia volando in Promozione  “Con Solidoro e Solito – commenta proprio il presidente Perrini, deus ex machina dei neo acquisti gialloblù assieme al direttore sportivo Giovanni Caputo – abbiamo rinforzato in maniera evidente il reparto difensivo, nel quale non dobbiamo dimenticare di poter fare affidamento anche sull’allenatore-giocatore D’Onghia. Il loro arrivo è indicativo della volontà di fare bene di questa società, ma evitiamo proclami: il nostro obiettivo è arrivare nei primi quattro e poi giocarci fino in fondo le nostre chance di promozione”. Anche perché quello dell’A.S.D. Ragazzi Sprint Crispiano è un progetto che gettando solide fondamenta nel presente, punta ad edificare un futuro brillante. “Il nostro tratto distintivo – chiosa Perrini - sarà puntare su giocatori dell’interland e sui talenti del nostro foltissimo settore giovanile: in questa stagione, oltre che sullo zoccolo duro che ha vinto lo scorso campionato, punteremo infatti su un gruppo di ragazzi provenienti dalle giovanili. La fusione fra l’Olimpia e i Ragazzi Sprint mirava proprio a questo: attingere a piene mani dai talenti in erba dei Ragazzi Sprint”.

Un giusto connubio fra esperienza ed intraprendenza, dunque: sarà questa la formula crispianese per il campionato di Prima Categoria. “La mia esperienza nel calcio  - commenta ancora il presidente - mi ha insegnato che ciò che conta sopra ogni altra cosa è il gruppo: lo scorso anno ho sostituito i consueti premi partita con delle vacanze premio aperte a tutta la prima squadra. E’ un modo per cementare il legame tra i giocatori che intendo mantenere anche in questa stagione. Io credo in un calcio diverso da quello moderno, un calcio fatto di valori comuni, di amicizia, di lealtà. Non per niente lo scorso anno oltre a vincere il campionato abbiamo conquistato anche il Premio Disciplina”.

Tornando al mercato, però, il presidente assicura che le novità non sono ancora concluse. “Io e il d.s. Caputo stiamo lavorando su un altro paio di acquisti: un centrocampista e un attaccante. Il nostro obiettivo è poter offrire a mister D’Onghia una squadra completa che possa esprimere un calcio offensivo. Tatticamente mi piacerebbe giocare con il 3-4-3 ma l’importante sarà mettere in campo un modulo che faccia divertire i tifosi”. Proprio ai supporters crispianesi va l’ultimo messaggio di Renato Perrini: “A loro chiedo di avere fiducia nel nostro lavoro e di riempire lo stadio, che da quest’anno è finalmente di nuovo perfettamente a norma. Il nostro è un progetto importante ma perché si realizzi c’è bisogno dell’aiuto di tutti, in primis proprio del nostro pubblico”.

 

UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO

Pietro Cinieri

Mob. 347/5504114