•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
VELA, CLASSE LASER: Conferenza Stampa di presentazione del 40° Campionato di Distretto Classe Laser, Cagliari 25-31 agosto 2014
lunedì 25 agosto 2014

da Andrea Secondi
Ufficio Stampa Assolaser








CAMPIONATO DI DISTRETTO LASER 2014
 A CAGLIARI PRESENTATA LA MANIFESTAZIONE

Allo Yacht Club Cagliari conferenza stampa di presentazione del 40° Campionato di Distretto Laser che prenderà il via martedì 26 agosto. 212 gli iscritti, provenienti da tutta Italia. Alberto Floris, presidente dello YC Cagliari: “Un grande evento per i 50 anni di attività del nostro circolo”. Macrino Macrì, Segretario Nazionale Assolaser: “Lo Yacht Club Cagliari una risorsa per il territorio”.

Alla presenza del Presidente dello Yacht Club Cagliari Alberto Floris, di Macrino Macrì, Segretario Assolaser e di Pietro Secondo Sanna, Presidente FIV III zona è stato presentato, attraverso una conferenza stampa presso lo Yacht Club Cagliari, il 40° Campionato di Distretto Classe Laser che si disputerà a Cagliari, proprio con l’organizzazione congiunta dello Yacht Club Cagliari e di Assolaser, dal 25 al 31 agosto. Sono 212 gli atleti iscritti alla importante manifestazione, provenienti da tutta Italia, che si contenderanno il titolo di Campione di Distretto nelle tre classi in gara: Laser Standard (solo maschile, con 40), Laser Radial (maschile e femminile, con 91 iscritti) e Laser 4.7 (maschile e femminile, con 81 iscritti). Per la Classe Radial è inoltre in palio il titolo Nazionale FIV Assoluto.

 

Alberto Floris, presidente dello Yacht Club Cagliari ha così presentato l’evento: “Desidero dare il benvenuto a tutti gli atleti che sono giunti a Cagliari per questo Campionato di Distretto. Un ringraziamento particolare a Macrino Macrì, deus ex machina della Classe Laser Italiana ed Europea, che ha accolto la nostra richiesta di aver qui questa importantissima manifestazione. Ci tenevamo in maniera particolare perché quest’anno festeggiamo il nostro 50° anno di attività, una ricorrenza importantissima che abbiamo voluto celebrare omaggiando il Laser ed i laseristi, che rappresentano di gran lunga la classe velica più numerosa nel nostro circolo”.

Macrino Macrì, segretario nazionale Assolaser, ha invece voluto rimarcare l’importanza dello Yacht Club Cagliari nel panorama velico nazionale ed internazionale: “Come classe Laser abbiamo una lunga storia, fatta di tanti episodi e collaborazioni, con lo Yacht Club Cagliari. Qui opera Mario Orlich, una figura importantissima che ha costruito il Laser in Sardegna e che rappresenta un riferimento per l’eleganza e la competenza con cui ha contribuito al successo della classe in Sardegna, in accordo sempre con la FIV locale. A lui va un grande ringraziamento. Lo Yacht Club Cagliari ha un immagine fortissima in Italia ma non solo, anche in tutta Europa, tanto che abbiamo anche alcuni concorrenti stranieri. Rappresenta quindi una grande ricchezza per la città e la provincia, che auspico quindi possano supportare maggiormente in futuro le attività del circolo”.

 

Le attività del Campionato prevedono fino alla mattina del 26 agosto i controlli di stazza e le iscrizioni, che grazie alla collaborazione fornita dallo Yacht Club Cagliari con numerosi volontari, stanno procedendo senza alcun problema sin da domenica 24 agosto. Nelle giornate di regata vera e propria verranno disputate due prove al giorno. La regata prenderà il via martedì 26 agosto con segnale per la prima partenza fissato per le ore 13.00. Nei giorni successi invece, salvo imprevisti legati alle condizioni atmosferiche, il segnale di partenza è previsto per le ore 11.00. Campo di regata sarà il mitico Poetto di Cagliari, uno dei migliori d’Italia, capace di regalare strepitose giornate di vela. Domenica 31, ultima giornata di prove, avverrà anche la cerimonia premiazione dei vincitori.

 

Per maggiori informazioni: www.assolaser.org

Per informazioni e contatti sul posto:

Andrea Secondi: 380 3188241