•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, prime gocce di sudore - Premio per Roberto Conversano
martedì 26 agosto 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Cus Jonico, premiazione Atleta di Taranto 2013


 

Cus Jonico: prime gocce di sudore

Comincia a fari spenti la stagione di Taranto, tanti giovani Virtus in attesa dei big. Giovedì Roberto Conversano premiato “Atleta di Taranto 2014”. Venerdì prima conferenza stampa

 

La stagione 2014/2015 del Cus Jonico Basket Taranto è ufficialmente cominciata. Nella giornata di lunedì coach Leale e il suo assistente Sergio Voltasio hanno tenuto il primo allenamento in vista del prossimo campionato di Serie B. Una seduta, preceduta al mattino da lavoro atletico e dai test fisici nei giorni scorsi, che ha visto sul parquet del PalaMazzola un Cus a ranghi ridotti. C’erano i giovani “promossi” dall’under 19 così come fortemente voluto dalla società del presidente Cosenza per valorizzare il lavoro e la sinergia con la consociata Virtus Pallacanestro. Alla spicciolata, nei prossimi giorni, dovrebbero arrivare i “big”, nonostante la loro giovane età, Potì, Giancarli e Sirakov mentre la dirigenza è al lavoro per completare il roster e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la “fumata bianca” per il pivot.

“Quest’anno sarà tutto nuovo e da scoprire – ha detto il vice di Leale, Voltasio che su questi primi giorni di lavoro ha aggiunto - ci sono ragazzi interessanti dell’under 19 che potranno dare una mano alla prima squadra”. Abbozzato già un primo calendario di amichevoli pre-season.

Intanto venerdì mattina alle ore 10.30 presso la sala Polifunzionale del PalaMazzola verranno presentati i primi giocatori con la società rossoblu che traccerà le linee guida e gli obiettivi della stagione agonistica alle porte. Tra questi il dirigente responsabile Roberto Conversano che il giorno prima, giovedì sera, riceverà l’ennesimo riconoscimento: il premio “Atleta di Taranto 2014” che il Cus si è già aggiudicato in passato, non ultimo lo scorso. “Ricevere questo premio è sempre motivo di orgoglio ma voglio dividerlo con tutti gli altri dirigenti e le persone dello staff, tecnico e societario, che mi hanno permesso tale riconoscimento” ha detto Conversano che è riuscito, con il Cus Jonico, a portare per la prima volta una Nazionale maschile Italiana a Taranto con l’amichevole del 26 giugno scorso tra Italia e Francia. La cerimonia di premiazione comincerà alle ore 19,30 nell'Arena della Villa Peripato. L'iniziativa, inserita nel cartellone della rassegna estiva organizzata dal Comune, "ESTarte 2014", intende essere l'occasione per valorizzare lo sport come modello di vita, divulgatore di valori e mezzi indispensabili alla crescita personale, principi sposati dal sodalizio cussino.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it