•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico, l'ultimo tassello è Guido Coluzzi
giovedì 4 settembre 2014

6 settembre, alle ore 10 c/o la sala polifunzionale del PalaMazzola conferenza stampa per presentare gli ultimi due arrivati: Sirakov e Coluzzi

da Luca Fusco
Addetto Stampa



Guido-Coluzzi


 

Cus Jonico, l’ultimo tassello è Guido Coluzzi

L’ala classe ’94 arriva da Palestrina: “Sono entusiasta della squadra e del progetto. Una mia prerogativa? Mi piace schiacciare!”

 

Arriva da Palestrina, passando per la vicina Francavilla Fontana, l’ultimo tassello del Cus Jonico Basket Taranto. Si tratta di Guido Coluzzi, 195cm, ala che può giocare all’occorrenza da 3 e da 4. Neanche a dirlo si tratta dell’ennesimo giovane alla corte di coach Leale: nato il 13/1/1994 a Colleferro nella provincia di Roma.

“Sono un giocatore da scoprire” esordisce Guido che, dopo la gavetta a Palestrina, lo scorso anno ha potuto già assaggiare i parquet della serie B (allora DNB) alla Soavgel Francavilla con un guru della categoria come coach Olive. Per lui anche un discreto minutaggio, vista la giovane età: quasi 20’ di media partita ed un score che ha superato abbondantemente i 5 punti per gara con picchi anche in doppia cifra come con Venafro (16) e con Maddaloni (10). Ha segnato pure “in faccia” alla sua futura squadra contribuendo con 10 punti tra andata e ritorno alla doppia vittoria dei brindisini sugli ionici di cui adesso difenderà i colori rossoblu. “Per me questa rappresenta un’opportunità importante per crescere e giocare tanto – rimarca Coluzzi - Sia io che la società abbiamo voglia di metterci in evidenza nel prossimo campionato”.

Ragazzo giovane per una squadra giovane, Guido è entusiasta dei suoi compagni/coetanei e della sua nuova avventura tarantina: “Le impressioni sono positive, è un bel gruppo, sono sicuro che andrà bene, non credo che pagheremo più di tanto il fatto di avere un’età media così bassa”.

Sul web c’è una foto di Coluzzi con la maglia di Palestrina che schiaccia a canestro; il 20enne di Colleferro sorride e ammette: “Sì, mi piace schiacciare. Spero di poterlo fare anche al PalaMazzola per entusiasmare il pubblico di Taranto che mi auguro venga numeroso a vederci e a sostenerci”.

Proprio Coluzzi verrà presentato sabato prossimo alle ore 10 nella sala polifunzionale del PalaMazzola di Taranto insieme a Sirakov che è arrivato, fisicamente, solo questa settimana a Taranto. Ma l’incontro con i media sarà anche l’occasione per presentare importantissime novità sul fronte sponsorizzazione perché il Cus Jonico non vuole lasciare nulla al caso.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO

con la collaborazione di Toni Cappuccio;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it