•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: ACQUARO e MALECORE RAPPRESENTERANNO LA QUERO-CHILOIRO E LA PUGLIA ALLA COPPA ITALIA GIOVANILE
giovedì 18 settembre 2014

da ALESSANDRO SALVATORE
ADDETTO STAMPA DELLA QUERO-CHILOIRO


Criterium-Puglia

Angolo Aldo Quero


 

COPPA ITALIA GIOVANILE NAZIONALE A ROCCAFORTE MONDOVI’

LA QUERO-CHILOIRO CERCA GLORIA CON LA COPPIA DI “CANGURI”

CHRISTIAN ACQUARO-EMILIO MALECORE

 

Taranto (18-09-14) La coppia di “Canguri” (11-12 anni) Christian Acquaro-Emilio Malecore rappresenterà la Quero-Chiloiro Taranto e la Puglia alla Coppa Italiana Giovanile 2014 che si terrà sabato e domenica 20 e 21 settembre a Roccaforte di Mondovì nel cuneese. La Federboxe pugliese avrà come rappresentanti anche il “Cucciolo” (6-7 anni) Simone Valerio della Taralli Foggia, la “Cangurina” (8-10 anni) Giovanna Carella (Taralli Foggia), e la coppa di “Allievi” (13-14 anni) Matteo Cioffi-Francesco Di Bari della Taralli Foggia. All’angolo la Puglia vedrà i tecnici Cataldo Quero (Quero-Chiloiro) e Lorenzo Delli Carri (Taralli Foggia).

Nella scorsa edizione della Coppa Italia Giovanile ha vinto anche il baby atleta tarantino Christian Acquaro, nipote d’arte dell’ex campione italiano dei “Welter” Eupremio Epifani, a sua volta nipote dello zio ed ex tricolore Vincenzo Quero, “padre” della società jonica.

La qualificazione alla Coppa Italia Giovanile è avvenuta dopo i sei Criterium della Federboxe di Puglia-Lucania. Dopo l’evento del piemontese si terranno gli ultimi quattro Criterium che decreteranno la classifica regionale.

IL PROGRAMMA DELLA COPPA ITALIA Il ring allestito in Piazza Monsignor Eula di Roccaforte Mondovì (Cuneo), ospiterà il 20 e 21 settembre la Coppa Italia Giovanile 2014 di pugilato. Inizio dalle 17 di sabato 20 con la sfilata della rappresentative degli atleti, che saranno protagonisti del loro giuramento sportivo. Il giorno successivo (dalle ore 9) cominceranno le gare, cui alle 13 seguiranno le premiazioni. La kermesse, indetta dalla Federazione italiana pugilato, è promossa dalla società Boxe Canavesana ed è patrocinata dal Coni, dal Comune di Roccaforte di Mondovì e dall’Azienda Turistica Locale del Cuneese.

 

L’ADDETTO STAMPA DELLA QUERO-CHILOIRO ALESSANDRO SALVATORE

TEL 3479045421