•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Jonico, ripresi i corsi a Faggiano
martedì 23 settembre 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa






 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETT. VIRTUS JONICO BASKET 2011

VIA CARDUCCI n°12 - SAN GIORGIO JONICO (TA)

Virtus Jonico Basket 2011: cominciati i corsi a Faggiano

Ripresa l’attività, rinnovato l’impegno per il 2014/2015. Il vicepresidente Caruso: “Resta il principio della capillarità e del divertimento ma vogliamo continuare a crescere nei risultati”

 

È ripresa anche in provincia l’attività della “Scuola Basket Progetto Giovani – Taranto”. Dopo le felici esperienze degli ultimi due anni è stato confermato l’impegno sul territorio di Faggiano, e zone limitrofe, da parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus Jonico Basket 2011 che grazie alla dedizione del suo vice-presidente, avv. Carmelo Caruso, ha voluto compiere un ulteriore sforzo per la stagione 2014/2015.

La società satellite della Virtus Pallacanestro e del Cus Jonico Basket per la provincia di Taranto, rinnova quindi il suo progetto in stretta correlazione con l’istituzione scolastica che consiste nello svolgimento di un programma nelle ore scolastiche ancora sotto l’invidiabile guida dell’esperto coach Franco Lamanna, un cognome carismatico per la  pallacanestro tarantina e del giovane istruttore Giovanni Lamanna per il settore minibasket attraverso il centro “Virtus Faggiano” avviatosi positivamente lo scorso anno.

“Sempre sulla scorta del principio della capillarità della diffusione del minibasket sul territorio – dice il vicepresidente della Virtus Jonico, avv. Carmelo Caruso – vogliamo assicurare ad ogni bambino la pari opportunità di crescita e di socialità nello sport. Per questo, in collaborazione con la dirigenza dell’istituto comprensivo Madonna della Camera, che raggruppa tutti i plessi, elementare e media, dei comuni di Monteparano, Roccaforzata e Faggiano, dal 15 settembre è iniziata l’attività sportiva della nuova stagione. Questo anche grazie all’ampia disponibilità mostrata dall’amministrazione comunale di Faggiano, nella persona del Sindaco Antonio Cardea e dell’assessore allo sport Alfredo Vergine, da sempre sensibile alle tematiche legate allo sport e alle associazioni. Veniamo da un anno con una positiva esperienza con la disputa del campionato provinciale Aquilotti e i successi raggiunti anche nei confronti di formazioni più attrezzate e con più storia cestistica alle spalle, come Manduria e Massafra, facenti parte di territori più ricettivi e di lunga tradizione cestistica”.

Le lezioni si terranno due volte alla settimana, lunedì e mercoledì dalle 16,00 presso la palestra della scuola elementare Granata di Faggiano in via Marconi n.5, per i  bambini/e e i ragazzi/e nati dal 2002 al 2006. Il tutto in attesa di aver ulteriori spazi presso il tensostatico di Faggiano in via Collina una volta che tale struttura avrà completato l’iter per la sua agibilità o presso la palestra della scuola secondaria di via Verdi, sempre a Faggiano.

 

Per maggiori informazioni i seguenti contatti:

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETT. VIRTUS JONICO BASKET 2011

VIA CARDUCCI n°12 - SAN GIORGIO JONICO

fax 099-7718906 - mail: virtusjonico@libero.it – profilo facebook: “Virtus Jonico”

avv. Carmelo Caruso cell. -347-5411610 (IL V. PRESIDENTE A.s.d. Virtus Jonico Basket)

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it