•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE.
SALINIS-ITALCAVE REAL STATTE 2-5

lunedì 29 settembre 2014

da Francesco Friuli
Addetto stampa Real Statte






Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

POSITIVO ESORDIO IN SERIE A PER L’ITALCAVE REAL STATTE

VITTORIA A MARGHERITA DI SAVOIA PER 5-2

 

Grande inizio dell’Italcave Real Statte che riesce a vincere sul campo del Salinis col punteggio di 5-2. Gara bella e vibrante nella Bat che viene decisa nella ripresa. Primo tempo in cui l’Italcave ha più volte sfiorato il vantaggio, emblematico è il palo colpito da Sanchez. Nella ripresa, dopo un salvataggio sulla linea di Caputo su Nicoletti, è Munoz, estremo difensore del Salinis, ha salvare le sue compagne. Tra il sesto e il settimo la svolta. La linea difensiva viene aperta definitivamente da Dalla Villa, qualche secondo dopo Azevedo, sempre su azione manovra, e infine Nicoletti a correggere in rete un tiro dalla destra. Tre a zero e gara in discesa nonostante l’uscita nei primi minuti di Convertino (forte contusione alla spalla a inizio match), Nicoletti (contusione al polpaccio) e Margarito (sanguinante al labbro dopo un intervento plastico su Mansueto). Il rocambolesco gol di Fernandez (respinta in scivolata di Guerra, palla sullo stinco che lentamente finisce sul palo e poi in rete), viene annullata dal gol di Azevedo. Il botta e risposta, però, giunge con Ziero. Sul finale partita chiusa dalla Sanchez.

 

MARZELLA: ‘PRIMA PROVA DI PERSONALITA’ E CARATTERE’

Squalificato ma ha seguito dagli spalti e preso appunti sulla prima prova dell’Italcave Real Statte. Tony Marzella applaude alle sue ragazze che hanno condotto “una gara di personalità e non era facile su un campo piccolo, ai limiti della regolarità. Abbiamo trovato un Salinis bravo che ha confermato le indicazioni degli addetti ai lavori. Brava soprattutto Munoz che ha salvato tante palle gol costruite dalla mia squadra in tutto l’arco della gara. Tra il primo e il secondo tempo c’è stato un cambio di modulo che ci ha premiato a inizio ripresa. Un minuto a tutto gas? Beh, guardando il punteggio e la dinamica dei gol ci può stare. Ma abbiamo fatto in generale una bella gara anche se c’è da migliorare. A un certo punto c’erano addirittura 4 ragazze su 5 che erano all’esordio. Quindi alcuni automatismi non sono stati completamente assimilati ma, naturalmente, il tempo ci permetterà di migliorare. La vittoria è importante contro, ripeto, un buon Salinis. Adesso questi 3 punti fanno classifica, morale  e aumenta l’autostima di un gruppo che vuol continuare a crescere e migliorare”.

 

ABBONAMENTI AL VIA DA LUNEDI’

La società dell’Italcave Real Statte informa tutti i propri sostenitori che è aperta la campagna abbonamenti al costo di 25 euro la tessera che garantisce di poter vedere le 13 partite di regular season. Per i ragazzi dai 6 ai 12 anni gli abbonamenti sono ridotti a 15 euro. Ci saranno anche agevolazioni per le famiglie. Si potrà abbonarsi tutti i giorni da lunedì a sabato presso la sede dell’Italcave Real Statte in via Principe di Piemonte 21 a Statte.

TABELLINO

SALINIS-ITALCAVE REAL STATTE 2-5 (primo tempo 0-0)

MARCATRICI: st 6’ 13’’ Dalla Villa, 6’ 57’’ Azevedo, 7’ 14’’ Nicoletti, 11’ 19’’ Fernandez Marquez, 17’ 18’’ Azevedo, 17’ 38’’ Ziero, 18’ 19’’ Jornet Sanchez

SALINIS: Munoz, Dicunzo, Caputo Mazzuoccolo, Pezzolla, Ciccolelle, Borracino, Falco, Fernandez Marquez, Mansueto, Bonasia, Lunelli. All. D’Ambrosio

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra; Russo, Convertino, Jornet Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Colosimo, Caramia. All Marzella (squalificato)

ARBITRI: Lapenta (Moliterno), Traficante (Venosa). CRONO: Spinazzola (Barletta)

AMMONITE: Margarito, Azevedo, Munoz

SPETTATORI: 250 circa di cui una cinquantina provenienti da Statte

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK https://www.facebook.com/real.statte

TWITTER  https://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://www.youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://www.facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5