•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Attrotto si ferma alle semifinali dei regionali Youth a Foggia
lunedì 29 settembre 2014

da A. Bargelloni
Addetto Stampa






 

 

 

 

 

 


 

 

Il verdetto lo ha punito oltre modo dopo il match con il locale Verderosa

 

Si è fermata alle semifinali, sabato a Foggia, la corsa di Alcide Attrotto al titolo di campione regionale Youth dei 69 kg. Il portacolori della Pugilistica Merico, reduce dal bel successo di due giorni prima contro il tarantino Fabio Nistri, alle soglie della finale è stato sconfitto senza demeritare dal Vincenzo Verderosa (Accademia Pugilistica Bruno Foggia).

Il verdetto scaturito al termine del match è stato amaro per l'allievo di Santo Merico, il quale probabilmente ha pagato il “peso” di giocare “in casa” del suo avversario.

Il 17enne pulsanese, dopo due riprese nelle quali ha dovuto subire la maggiore intraprendenza del suo avversario, nel terzo ed ultimo round è stato autore di una prova maiuscola, dominando Verderosa, il quale è stato costretto nei tre minuti a subire due richiami ufficiali per scorrettezze ed anche un conteggio in piedi. Nonostante il dominio della terza ripresa, la giuria ha premiato il pugile locale lasciando ampiamente deluso l'angolo pulsanese, che sembrava pronto a gioire per il successo “fuori casa”.

<>.

L'attività della società pulsanese proseguirà con altre serate a carattere regionale. Non è da escludere che Santo Merico metta su a breve termine a Pulsano un'altra  riunione “mista”, dando al figlio Luigi la possiilità di salire sul ring per la quinta volta in un match professionistico.

 

 

                                                                                                                      L’addetto stampa

                                                                                                                      Antonio Bargelloni