•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Mister D’Onghia carica i suoi: “Vogliamo fare un altro regalo ai tifosi e al nostro presidente Perrini”
mercoledì 8 ottobre 2014

da Pietro Cinieri
UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO


Prima squadra, staff tecnico e societario


    COMUNICATO UFFICIALE A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO

Dopo la sconfitta all’esordio contro Brindisi i Ragazzi Sprint si riscattano sul campo del Talsano conquistando i primi tre punti della stagione. Domenica si torna al Comunale di Crispiano contro il Palagiano e mister D’Onghia carica i suoi; “Vogliamo fare un altro regalo ai tifosi e al nostro presidente Perrini”  

 

Dopo la sconfitta a sorpresa nell’esordio casalingo contro la Real Paradiso Brindisi, i Ragazzi Sprint Crispiano rialzano subito la testa e conquistano il loro primo successo nel campionato di Prima Categoria.

Una vittoria di cuore, arrivata a una manciata di minuti dal fischio finale grazie ad un rigore conquistato e realizzato da Angelo Bello. “I ragazzi hanno dimostrato carattere – il commento di un soddisfatto mister Antonio D’Onghia dopo il 2-1 sul campo del Talsano – e la nostra vittoria è stata meritata perché è arrivata al termine di una partita dura nella quale a tratti abbiamo espresso un ottimo calcio”.

Dopo il vantaggio firmato da Orlando al 15’ del primo tempo al termine di una bella azione personale nata sulla fascia destra e conclusa con un bel diagonale davanti al portiere, il Crispiano, nonostante un campo in pessime condizioni, sembrava poter controllare il match e chiudeva il primo tempo in vantaggio. Al 25’ del secondo tempo, però, Palombella raggiungeva l’insperato pari talsanese sfruttando uno svarione difensivo su un cross apparentemente innocuo e la partita sembrava avviarsi verso il pari. A un quarto d’ora dalla fine però arrivava la mossa di D’Onghia che sostituiva Daniele Solidoro con Angelo Bello. L’attaccante pugliese nel giro di pochi minuti cambiava completamente il match procurandosi un rigore dopo un ottimo spunto nell’area avversaria e spiazzando dagli undici metri il portiere talsanese con grande freddezza.

“Dopo lo 0-1 nell’esordio contro Brindisi – commenta ancora l’allenatore-giocatore D’Onghia – questa vittoria esterna è stata importantissima e ci dà tanto morale. La squadra ha dimostrato di essere in crescita e questi primi tre punti ci danno ancora più convinzione nei nostri mezzi: se manteniamo la mentalità vista a Talsano sono convinto che disputeremo un buon campionato. La forza di questa squadra è il gruppo e se teniamo i piedi ben saldi per terra sono certo che potremo giocarcela con tutti”.

Domenica si ritorna davanti al pubblico amico per uno dei tanti derby stagionali: al Comunale di Crispiano arriva il Palagiano, anch’esso a tre punti in classifica e reduce dalla prima vittoria in campionato (3-1 sul Latias). “Una squadra coriacea – conclude D’Onghia - ben organizzata e con discrete individualità: sarà una partita difficile ma vogliamo regalare i primi punti interni ai nostri tifosi e al nostro presidente Renato Perrini”.

 

UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO

Pietro Cinieri

Mob. 347/5504114