•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PREGARA R.CASTELLANETA - TARANTO CALCIO A 5
venerdì 10 ottobre 2014

da newtarantocalcioa5@libero.it




TARANTO CALCIO A 5 SI COMINCIA

DEBUTTO IN COPPA IN TRASFERTA CONTRO IL REAL CASTELLANETA

 

Inizia l’avventura del Taranto Calcio a 5 in maniera ufficiale con la coppa Italia di categoria. La formazione di Fabio Buonafede è al primo esame dopo la preparazione e la grande corsa per costruire in tutte le sue forme la nuova società. Una rincorsa che avrà come punto di valutazione proprio la sfida contro il Real Castellaneta. L’obiettivo è quello di crescere poi, per la società, l’appetito verrà mangiando. Volare basso, questo il monito di Fabio Buonafede verso i suoi ragazzi che hanno recepito subito il messaggio. Una rosa costruita partendo da un progetto che già c’era negli anni scorsi, integrarlo con ragazzi del territorio. Idee chiare dove l’unico assente, se così si può dire, è Fabio Tomassini passato al Brindisi. Da qui la scelta del capitano che sarà Alessandro Rambaldi

“Ripartire dopo aver perso non per colpa di questa società la C1 è stata dura ma la passione che mettiamo noi calciatori unita alla tenacia di Buonafede, degli sponsor e del gruppo tecnico dirigenziale che ha fatto nascere questa nuova società è senz’altro il modo giusto per ripartire. Siamo felici del progetto che è appena nato e quindi c’è bisogno di tempo affinchè cresca. Per questo non vogliamo mollare nulla sul campo per nessun motivo. Siamo qui per questa maglia, per Taranto, per portar avanti il futsal maschile in città e faremo di tutto per risalire. Affinchè il progetto spicchi il volo ci vogliono dei risultati e tocca a noi conquistarli sul campo, oltre alla società per il discorso scuola calcio. Ma, tornando al campo, sarà emozionante e bellissimo ripartire con la fascia al braccio. Sicuramente c’è dispiacere perché Tomassini non è con noi ma la situazione qui a Taranto è stata salvata proprio in extremis. Per questo partiamo sabato contro il Real Castellaneta per iniziare un’altra battaglia sportiva, ossia provare a far bene per il Taranto calcio a 5”.

Questi i convocati per il primo match di sabato 11 ottobre. Masiello, Real, Cordola, Sardiello, D’Auria, Rambaldi, Graniglia, Cianciaruso, Locorotondo, Cattolico, De Paola, La Diana.