•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
2°Dnb. Valle d'Itria Bk-Planet Catanzaro. Il pregara
sabato 11 ottobre 2014

da stampa.martinabasket@gmail.com


Coach Aldo Russo


Comunicato stampa 05/09/2009

 

 

Esordio casalingo per la Valle d’ Itria Bk Martina domani al Palawoytjla contro il Catanzaro di coach Tunno.

“Capitalizziamo la vittoria di Venafro – ha affermato coach Russo -  con l’atteggiamento giusto”

 

Martina Franca – La Valle D'Itria  Basket Martina è pronta per il primo match casalingo, contro il Planet Basket Catanzaro, dopo l'esaltante vittoria ottenuta a Venafro, con il risultato di 75 a 74. C'è entusiasmo anche nelle fila del Catanzaro, grazie alla vittoria conquistata tra le mura amiche contro il Vasto, con il punteggio di 72 a 60. Due squadre molto giovani a confronto che fanno presagire una gara per nulla scontata. Di certo coach Russo non potrà contare su Marchisio, fermo ai box per un problema burocratico imputabile alla Federazione. Coach Russo domenica scorsa  la sua squadra ha giocato una partita con grande intensità, disorientando a tratti l’avversario. Sara' lo stesso anche contro il Catanzaro, che ha dalla sua giocatori di spessore, come Scuderi, Fall e Carpanzano?

“Di sicuro questo è l'atteggiamento che vogliamo avere e che avremo per tutto il campionato, in ogni singola partita e in ogni allenamento; è l'atteggiamento che deve adottare ogni squadra,che sia giovane o meno giovane. E' nelle nostre corde: stiamo lavorando tantissimo e anche con buoni risultati, vista la vittoria contro il Venafro. Attenzione però, questo non ci deve far pensare che basterà solo l'atteggiamento, perchè  dobbiamo applicare tutti i miglioramenti tecnici-tattici che stiamo continuando a fare nell'arco della settimana”. C'e' un giocatore che teme maggiormente nel Catanzaro? O e' il lavoro di squadra il loro ideale di gioco? Da quello che abbiamo analizzato studiando gli avversari, si denota un'idea di gioco molto corale, ben distribuita su tutti i giocatori, facendo leva su un gruppo già consolidato di persone che si conoscono e che sono cresciute insieme; di sicuro hanno delle ottime individualità, ma abbastanza distribuite su tutto il roster, quindi sarà una gara da affrontare assolutamente con grande attenzione su tutte quelle che sono le caratteristiche di squadra e logicamente dei singoli. Vogliamo anche noi giocare una pallacanestro che abbia un'idea di gioco che venga sviluppata su tutti i componenti del roster e dovremo provare ad arginare la loro formula di gioco, più del singolo giocatore”.

 

Qui Catanzaro. Ripescato in Dnb dopo aver perso la finale con la neopromossa Palermo, il Catanzaro ritorna a Martina dopo 4 anni. Era la stagione 2010-2011, quando la DueEsse vinse entrambe le gare con le prestazioni superbe di De Siato (20pt) e Bazzoli (27) al cospetto di giocatori di livello come Mlinar e Fevola. Il passato, oggi, non conterà. Faccia a faccia ci sono due squadre giovani si,  ma che hanno già lasciato tutti a bocca aperta nella prima giornata di campionato. “Non abbiamo obiettivi ambiziosi – ha detto coach Tunno- stiamo soltanto realizzando un progetto, avviato tanti anni fa dalla società, che prevede un percorso di crescita dal settore giovanile alla prima squadra. E’ una squadra con un’identità tutta catanzarese.”

 

La seconda giornata di campionato sarà arbitrata dai signori Marco Leggiero di Lecce e Denny Lillo di Brindisi. Palla a due alle 18.00

 

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it