•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Amatori Rugby Taranto – Salento xv Trepuzzi 5-61

lunedì 13 ottobre 2014

da Antonio Minelli
Addetto Stampa




Trepuzzi: Ragione, Miglietta, Feancioso, Nestola A., Pezzuto, Pellegrino, Bonaparte, Solazzo, Perrone, Vergallo, Tardio, Assenzio, Baccio, Perrone, Calavita. A disposizione: Nestola M., Cassone, Russo, Carlucci, Monti.

Amatori Taranto: Mele, D'Andria, Patronelli, Soprano, Simoneti (41' Andrioli), Antonante, Scavo, Pasquale, Piccione, Caricasole (42' Gilberto), Cicorella, Semeraro, Catapano, Tibaudo, Acquaviva.

A disposizione: Giugno A., La Neve, Marangio.

Arbitro: Amodio di Monopoli.

 

L'Amatori Taranto subisce una pesante sconfitta ad opera del Salento XV Trepuzzi. Un bruto passo indietro, rispetto alla positiva prova di solo sette giorni fa con il Bari. Un XV in piena emergenza, con numerosi assenti, con diversi giocatori in non perfette condizioni fisiche e con una formazione schierata con molti uomini fuori ruolo, per tamponare le defezioni dell'ultim'ora, si inchina alla superiorità tecnica dei leccesi e seppur lottando sino alla fine, deve subire una netta, anche se immeritata scoppola in temini numerici. Il Trepuzzi da squadra di rango, tra le favorite per la promozione in serie B, parte a mille per far dimenticare, ai propri tifosi, l'inopinata sconfitta di domenica scorsa con il Cus Foggia. I rossoblu cercano di opporsi con grande carattere ai più quotati avversari, ma i loro sforzi sono spazzati via dopo solo pochi minuti di gioco. Rotto il ghiaccio, i salentini continuano a premere sull'accelleratore, creando quantità di gioco e surclassando gli jonici in ogni angolo del campo. Il match si trasforma in un monologo del Salento XV, che va ripetutamente a segno. Il triplice fischio finale, dopo l'unico sussulto tarantino, grazie alla meta di Simonetti, giunge come una liberazione per gli jonici.Ora i rossoblu devono reagire prontamente per dimenticare al più presto questa sonora sconfitta. Dal punto di vista dell'impegno gli ospiti sono tutti da elogiare, ma nelle condizioni odierne non c'era veramente nulla da fare. In settimana bisognerà lavorare intensamente, per tentare di  recuperare i numerosi infortunati e per preparare nei migliori dei modi la sfida casalinga con il Cus Foggia che ,dopo aver sconfitto anche il Monopoli, guida sorprendentente la classifica del campionato di C/1.

Campionato Nazionale di Serie C/1 (Girone Pugliese).

Risultati della seconda giornata d'andata: Trepuzzi – Amatori Taranto 61-5; Bari – Bat 112-0; Monopoli – Cus Foggia 10-19.

La classifica: Cus Foggia 8, Tigri Bari 7, Amatori Monopoli 5, Trepuzzi 5, Amatori Taranto (-4) 0, Draghi Bat 0.

Prossimo turno (19/10/2014): Taranto – Foggia; Bari – Monopoli; Bat – Trepuzzi.

 

 L'addetto stampa

Antonio Minelli