•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Seconda vittoria consecutiva per i Ragazzi Sprint, la classifica sorride!
giovedì 16 ottobre 2014

da Pietro Cinieri
addetto stampa Ragazzi Sprint Crispiano


Staff tecnico e societario Ragazzi Sprint Crispiano


Seconda vittoria di fila per i Ragazzi Sprint che al Comunale di Crispiano piegano il Palagiano 3-2 con un gol nel recupero e volano in classifica. E domenica arriva il big match con la capolista Pezze

Secondo successo di fila per i Ragazzi Sprint Crispiano nel girone B del campionato di Prima Categoria. Dopo il successo sul campo del Talsano i ragazzi di mister Antonio D’Onghia conquistano i primi tre punti al Comunale e davanti a trecento spettatori entusiasti piegano il Palagiano 3-2 al termine di una partita combattuta e bellissima. Passata in svantaggio al 15’ del primo tempo a causa di un errore difensivo, la squadra del presidente Renato Perrini trova il pari poco prima della fine del primo tempo con un gol di Piero D’Arcangelo, abile a sfruttare l’assist di capitan Colucci e ad infilare l’angolino destro con una conclusione da fuori area. Anche se perde l’attaccante Solidoro per un problema al ginocchio (al suo posto entra un altro attaccante, Bello), Crispiano sembra poter controllare il gioco e va vicino più volte al vantaggio. All’inizio della ripresa però il Palagiano passa di nuovo, a sorpresa, al termine di un contropiede. Il pubblico del Comunale si fa sentire e i Ragazzi Sprint riprendono a macinare gioco sfruttando anche il repentino cambio di modulo D’Onghia. L’allenatore-giocatore inserisce l’under Andrea Marzulli al posto di Antonio Fedele (anch’egli classe ’97): un esterno al posto di un terzino che porta il modulo dal 4-4-2 al 3-4-3. I frutti del cambio si vedono subito e la pressione del Crispiano viene premiata a cinque minuti dalla fine, quando Antonio Santoro trova il 2-2 al termine di una mischia in area palagianese. Il pareggio però non accontenta i crispianesi che nei minuti di recupero si riversano in massa nella metà campo avversaria. L’ultima azione della partita è un calcio d’angolo per la formazione di casa: Santoro dialoga con Marzulli all’altezza della bandierina e crossa al centro dell’area, dove svetta proprio D’Onghia che incrocia di testa e sigla un fantastico 3-2 nel boato del Comunale.
“Abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere – il commento dell’allenatore-giocatore e match winner D’Onghia – e questi tre punti ci confermano ancora una volta che possiamo giocarcela con tutti. Certo, il campionato di Prima Categoria non concede sconti: contro il Palagiano abbiamo concesso due occasioni e abbiamo subito due gol, ma siamo stati bravi a restare compatti e a crederci fino all’ultima azione”. D’Onghia ha una dedica particolare per il gol-vittoria: “E’ per mio figlio Enrico, che era allo stadio a guardare la partita, e per tutti i tifosi del Crispiano: teniamo i piedi per terra, ma continuiamo a credere nei nostri mezzi. Le cose stanno come speravamo: stiamo riuscendo a sfruttare l’esperienza di giocatori come Solidoro e Bello e il talento di giovanissimi come Marzulli e Basile”.
Domenica big-match a Pezze di Greco, una frazione di Fasano, contro la corazzata Pezze, che dopo il successo nel terzo turno per 1-3 sul campo del Latias è prima in classifica a punteggio pieno. “Sarà un test importante per comprendere fino a dove possiamo arrivare: avremo davanti una squadra allestita per vincere il campionato e salire in Promozione, ma se giochiamo con la stessa determinazione vista con il Palagiano sono certo che potremo dire la nostra”.

==> RISULTATI E CLASSIFICA

UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO
Pietro Cinieri
Mob. 347/5504114