•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
CAMPIONATO C2 PRIMO SUCCESSO TARANTO CALCIO A 5
lunedì 27 ottobre 2014

da newtarantocalcioa5@libero.it




TARANTO CALCIO A 5 ECCO IL RUFFANO

L’ESORDIO IN CAMPIONATO PER BUONAFEDE CHE VUOLE UNA PRONTA REAZIONE

 

 

TARANTO C5-RUFFANO 8-2 (PT 3-1)

MARCATORI pt 5’ Rambaldi, 15’ Sardiello, 22’ Roberti, 24’ Bacca; st 3’ Riso (rig), 8’ Cordola, 14’ Cordola, 25’ Graniglia, 26’ D’Auria, 30’ Roberti.

TARANTO C5: Reale Masiello Sardiello D'auria De Paola Cordola Ciananciaruso Cattolico Graniglia Rambaldi Pastore Roberti

RUFFANO: Pappada' Pellegrino Ciullo Bacca D'urso Riso Cavalera Giaccari Martella Fasano Cazzato

Inizia nel migliore dei modi l’avventura nel campionato di C2 per il Taranto calcio a 5. La formazione di Fabio Buonafede vince per 8-2 contro il Ruffano mettendo in mostra quel gioco tante volte ricercato e visto a tratti nelle prime uscite ufficiali. Al quinto minuto ottimo schema su punizione e Rambaldi sigla la prima rete. Dopo 10 minuti il raddoppio con Sardiello. Al 22’ gran gol da pivot puro di Roberti, acquistato proprio nell’immediata vigilia del match da Fabio Buonafede. Passano 2 minuti e Bacca accorcia le distanze siglando quel 3-1 con cui si conclude la prima frazione.

Inizio non positivo della ripresa con Taranto in difficoltà e Ruffano che al 3’ trova il di Riso su rigore molto dubbio che riapre la gara. Ma all’ottavo è Cordola con azione personale ad allungare sul 4-2. Lo stesso laterale riesce a trovare pochi minuti dopo, sempre con un’azione personale, a trovare il 5-2.

A risultato acquisito Buonafede fa ruotare tutto il roster eccetto De Paola, tenuto precauzionalmente al riposo per un fastidio muscolare. Al 25’ Graniglia mette a segno la seta rete. Dopo un minuto ci pensa D’Auria su palla inattiva a mettere dentro il 7-2. E infine Roberti allo scadere chiude il match con una doppietta personale e il definitivo 8-2

Felice non solo per il risultato ma anche della prestazione che i ragazzi di Fabio Buonafede hanno messo in campo al Tursport. Il tecnico tarantino è entusiasta per la prima vittoria in campionato e nella storia della neonata società.

"Sono strafelice per il risultato che dona morale a tutta la società e ai tifosi presenti al Tursport, sono contento per aver fatto giocare tutto il roster presente anche la new entry classe 96 Cattolico che ha ben fatto. Spero che questo risultato porti morale alto anche ai giocatori e a tutta la gente presente ma sopratutto agli sponsor che stanno facendo sacrifici per questa squadra. .Sono fiducioso ma non sottovaluto assolutamente questo campionato: ci saranno squadre che ci daranno filo da torcere".