•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Ragazzi Sprint riprendono la corsa rifilando un bel poker al Carbonara
giovedì 30 ottobre 2014

da Pietro Cinieri
Ufficio Stampa A.S.D. Ragazzi Sprint Crispiano


Il presidente Renato Perrini




Al Comunale i gialloblù schiacciano 4-0 il Carbonara ultimo in classifica: si sblocca Vapore, che realizza una doppietta. Domenica alle 14.30 primo spartiacque della stagione contro il Mottola.

Il presidente Perrini suona la carica: “E’ una partita che può dirci dove possiamo arrivare”

 

I Ragazzi Sprint Crispiano riprendono la corsa. Al Comunale il successo contro il Carbonara ultimo in classifica non è mai in discussione: troppo ampia la differenza tecnica fra le due squadre, 4-0 il risultato finale a favore dei ragazzi di mister D’Onghia. Nella quinta giornata del girone B di Prima Categoria i gialloblù danno dimostrazione di solidità e sicurezza. Dopo un paio di occasioni mancate da Solidoro e D’Onghia è proprio l’allenatore-giocatore, alla mezz’ora, a portare in vantaggio i padroni di casa: punizione dalla sinistra di Solidoro, respinta del portiere campano e tap-in del centrale difensivo crispianese. Il Carbonara si scopre e i Ragazzi Sprint, schierati con il consueto 4-4-1-1, sfruttano immediatamente gli spazi sugli esterni: al 40’ Orlando va via sulla sinistra e crossa sul secondo palo dove piomba Angelo Bello che incrocia al volo per il 2-0. Altri cinque minuti e sulla partita cala il sipario: Bello si trasforma in uomo-assist e serve sul filo del fuorigioco la punta centrale Luigi Vapore che a tu per tu col portiere non sbaglia. Il 3-0 non accontenta i gialloblù che al ritorno in campo continuano a spingere e al 60’ trovano la quarta rete: punizione dalla destra di Antonio Fedele e incornata di Luigi Vapore, che dopo essersi sbloccato sigla una bella doppietta personale. La restante mezz’ora diventa pura amministrazione per i gialloblù e mister D’Onghia ne approfitta per dare spazio ai giovani: entrano Rondinelli, Clemente e fa il suo esordio il terzino destro Michele Fragnelli (che sostituisce Nitti).

Ovviamente soddisfatto il tecnico dei Ragazzi Sprint: “Il mio timore più grande – commenta D’Onghia –  era sottovalutare i nostri avversari ma abbiamo iniziato col piglio giusto concedendo pochissimo al Carbonara e lo abbiamo colpito sulle ripartenze: è stata una vittoria meritata e sono contento per la doppietta di Vapore”. Domenica alle 14.30 si gioca quella che fino ad oggi è la partita più importante della stagione crispianese: la trasferta di Mottola, che ha nove punti in classifica come i gialloblù, ma una partita in meno. “Stanno facendo un buon campionato, – commenta mister D’Onghia – anzi, direi che stanno andando oltre le aspettative. Ma alla resa dei conti hanno un organico di ottimo livello, a partire dall’attaccante centrale Romanelli che l’anno scorso ha vinto il titolo capocannoniere in Prima Categoria. E’ uno spartiacque importante per la nostra stagione e andiamo lì a giocarcela a viso aperto”. Soddisfatto dall’andamento della sua squadra anche il presidente Renato Perrini: “I ragazzi inizialmente hanno patito l’impatto con la nuova categoria ma nelle ultime settimane li ho visti crescere individualmente e come gruppo. Dobbiamo restare concentrati e continuare a scendere in campo con l’umiltà vista nelle ultime partite: il nostro obiettivo sono i play-off e sono certo che giocando come contro il Carbonara ci toglieremo tante altre soddisfazioni. A partire proprio dalla trasferta di Mottola, una partita importantissima che potrà dirci davvero dove possiamo arrivare quest’anno”.

Per risultati, calendario e classifica:
==> CLICCA QUI   

 

UFFICIO STAMPA A.S.D. RAGAZZI SPRINT CRISPIANO

Pietro Cinieri

Mob. 347/5504114