•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE.
PREGARA ITALCAVE REAL STATTE-REAL FIVE FASANO

sabato 1 novembre 2014

da Francesco Friuli
Addetto stampa Real Statte


SANCHEZ RUSSO


Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

 

PRIMO DERBY PUGLIESE CASALINGO PER L’ITALCAVE REAL STATTE

AL CURTIVECCHI C’E’ IL FASANO

 

Prima domenica di novembre in un mese che prevede ben 5 gare di cui 3 in trasferta per l’Italcave Real Statte che parte dalla sfida interna col Fasano, derby stagionale numero due se consideriamo l’esordio in quel di Margherita di Savoia. Il primo, però, tra le mura amiche visto che fino ad ora nelle precedenti due occasioni sono giunte Vittoria e Palermo al PalaCurtivecchi.

 

QUI STATTE  Per le ioniche il vantaggio di guardare tutte dall’alto e la consapevolezza che questo mese di Novembre sarà importante per la qualificazione in coppa Italia che prevede la promozione diretta in Final Eight delle prime classificate nei 3 gironi di massima serie più la migliore seconda. In quel contesto il Real vuole attivare in tutti i modi col massimo dei ‘voti’ e per farlo ogni tappa diventa fondamentale per assicurarsi non solo punti ma anche autostima e fluidità di manovra. Tasselli che Tony Marzella sta inserendo nel puzzle della sua squadra gara dopo gara. “Indubbiamente stiamo crescendo e il lavoro si vede sul campo viste le prestazioni di una squadra rinnovata che sta trovando la giusta amalgama in queste prime giornate di campionato. Inizia la fase centrare del girone d’andata e abbiamo la possibilità in questo mese di poter mettere una serie ipoteca al passaggio diretto in coppa Italia senza passare dal playoff nel periodo natalizio. Questo non può che essere un vantaggio per poi iniziare un percorso che ci porterebbe a cercare di arrivare al meglio alle gare per la conquista della coccarda tricolore. L’obiettivo qualificazione diretta è possibile solo grazie al lavoro e a proseguire sulla strada tracciata in queste settimane è l’unico modo per migliorarci e migliorare sotto tutti i profili. Anche in questo derby col Fasano, quindi, ci siamo fissati degli obiettivi e dobbiamo centrarli per superare una nuova tappa sul percorso del perfezionamento dell’Italcave Real Statte per questa stagione”.

 

QUI FASANO Ambiente un po’ scosso quello brindisino dalla partenza del direttore sportivo Marco Cofano, dimessosi nell’immediata vigilia del match contro l’Italcave Real Statte. Due fino ad ora i successi del team di Michele Pannarale contro Melito e Cus Potenza, utili a mettere punti importanti per stazionare a metà della graduatoria.

 

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Real Five Fasano sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 16 su www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali anche attraverso il servizio Live della Divisione calcio a 5 raggiungibili al sito www.divisionecalcioa5.it. Nella serata di martedì la differita del match su Studio 100 Tv canale 15 e 187 del Digitale Terrestre e sul sito www.studio100.it.

 

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Azevedo, Colosimo, Caramia. All Marzella

REAL FIVE FASANO: Gelsomino, Adone; Colucci, Fricano, Laera, Volpicella, Pinto, Sanna, Laura Gelsomino, Gurini, Lacirignola, Ficarotta, Ruggieri. All. Pannarale

ARBITRI: Manuel Candeliere (Catanzaro), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Cristoforo Corsini (Taranto)

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK https://www.facebook.com/real.statte

TWITTER  https://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://www.youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://www.facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5