•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Vibrotek Volley zittisce l´Ostuni
martedì 4 novembre 2014

da Ufficio Stampa Vibrotek Volley


coach Pichierri


 

Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni - Vibrotek Volley 1-3 20-25, 25-17, 18-25, 17-25

 

Prova superba della compagine rossoblu che si impone al PalaCeleste senza subire l´impennata dei padroni di casa. Soddisfatto coach Pichierri che elogia anche la lucidità dei più giovani

 

Uniti e determinati: così gli atleti della Vibrotek Volley si sono imposti egregiamente in casa della Orthogea Ostuni, nella terza giornata di campionato, conquistando altri tre punti che rafforzano la posizione in vetta alla classifica.

I rossoblu partono subito di slancio dimostrandosi padroni del campo con giocate concrete ed avvincenti. Arriva così la conquista del primo set, ma nel secondo parziale di gioco, gli uomini di coach Pichierri cedono al nervosismo che mina la coesione del gruppo.

Ne approfitta Costantino che tra le fila dei padroni di casa mostra tutte le sue capacità atletiche ricordando i suoi trascorsi in serie A.

Le bordate dell´opposto gialloblu destabilizzano i tarantini che non riescono ad interrompere il gioco degli avversari che conquistano il secondo set. Alla ripresa, però, qualche variazione tattica ed una recuperata lucidità permettono a Fornaro e compagni di riprendere il ritmo di gioco iniziale e nelle ultime due frazioni di gioco rimane poco margine di azione per i padroni di casa costretti a cedere ad una Vibrotek Volley agguerrita e determinata a sbagliare poco per portare a casa il miglior risultato possibile.

Combattono come leoni anche i più giovani della squadra, chiamati ad una prova da grandi per contrastare atleti esperti.

Comprensibilmente soddisfatto il tecnico rossoblu, Dario Pichierri che al termine dell´incontro commenta: "Voglio complimentarmi con tutti i miei ragazzi che oggi hanno saputo mantenere la calma e la coesione.

L´unità del gruppo è un elemento fondamentale sul quale stiamo lavorando tanto alla ricerca di importanti sinergie grazie alle quali rendere la squadra sempre più compatta e reattiva. Siamo soddisfatti di questo meritato primo posto, ma ci metteremo subito al lavoro in vista dei nuovi impegni. la settimana prossima riposeremo, mentre domani sempre ad Ostuni saremo impegnati con l´Under 19, sempre prima in classifica".

 

Orthogea Ostuni: Blasi 2, Gualtieri 4, PoligninoA. 11, Cassano 3, Polignino D. 6, Costantino 22, Nacci 2, Serio 1

All.: Macelletti

 

Vibrotek Volley: Pagano 5, Fornaro 9, Colletta 8, Strada 5, Amato 14, Taurisano 17, Fedele 1

All.: Pichierri