•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Le scelte vincenti della Vibrotek Volley
domenica 9 novembre 2014

da Ufficio Stampa Vibrotek Volley




Stop da calendario per i rossoblu che continuano a lavorare per migliorare l'intesa del gruppo ed aiutare la crescita degli atleti più giovani

 

Turno di riposo, oggi, per la Vibrotek Volley, solitaria prima in classifica nel girone B della serie C maschile dopo la terza giornata.

La Società del presidente Antonio Di Giuseppe raccoglie gratificazioni e consensi di pubblico nel massimo campionato regionale così come in quello Under 19, nel quale milita il gruppo più giovane della prima squadra.

Soddisfatto anche il tecnico rossoblu, Dario Pichierri, chiamato ad inizio stagione dal massimo dirigente della Vibrotek, a lavorare per un progetto di crescita dei più giovani al fine di renderli protagonisti delle stagioni future in serie superiori.

Tre successi in tre giornate per entrambe le formazioni, contro avversari importanti in un inizio di stagione ancora di rodaggio per la coesione e l'intesa del gruppo. Di grande aiuto la presenza in prima squadra di giocatori di esperienza che, mettendo al servizio della formazione le proprie individualità, diventano esempio fondamentale per i più giovani.

Determinante l'equilibrio ed il mantra di allenamento di coach Pichierri, fondato sui valori imprescindibili di rispetto e disciplina, per arrivare alla stima ed alla fiducia reciproche, grazie alle quali affrontare allenamenti e gare ufficiali con entusiasmo, riuscendo a divertirsi per non soccombere al nervosismo ed alla tensione e riuscire ad ottenere risultati.

"I risultati derivano da una serie di fattori, comprendenti anche l'accettazione di scelte e la comprensione degli errori - dichiara l'allenatore della Vibrotek Volley -. Lavoro continuamente con i miei ragazzi affinché il nostro sia un gruppo affiatato e legato anche nella vita quotidiana oltre che sul campo di gioco. Per tutti è importante lavorare con passione per trarre divertimento e far crescere la motivazione intrinseca che porta ad una continua e costante crescita personale oltre che sportiva. Il mio impegno, inoltre, è alimentato dal desiderio di costruire una squadra vincente sotto il profilo umano, smussando gli spigoli iniziali tipici di qualsiasi nuovo rapporto".

 

Serene anche le riflessioni del presidente Di Giuseppe, artefice di un'importante ed a lungo vagliata scelta: iscrivere la Società ad un campionato di serie inferiore.

"La decisione presa ad inizio estate di non iscrivere la squadra al campionato di B1 si sta rivelando esatta, consentendoci di offrire ai ragazzi del nostro settore giovanile la possibilità di fare esperienza - dichiara il massimo dirigente rossoblu -. La scelta di iscriverci ad una serie inferiore è stata dettata dall'elevato costo ed anche dalla valutazione dell'esperienza della passata stagione: aver partecipato ad un campionato dal tasso tecnico non all'altezza della categoria, con quattro squadre su undici che dominavano incontrastate la scena e soprattutto per la frammentazione delle gare disputate per la rinuncia ad inizio stagione di tre squadre con l'aggravio dei costi per l'utilizzo della struttura sportiva e per la perdita di interesse degli sponsor per un campionato dimezzato".

Sempre chiare e dirette le valutazioni del patron della Vibrotek che conferma puntualmente il proprio amore incondizionato per la pallavolo ed il proprio desiderio di veicolare attraverso ogni canale possibile la bellezza e la nobiltà di questo sport, creando spazio ed occasioni per i più giovani.

"Un altro piacevole riscontro - aggiunge Antonio Di Giuseppe - è la partecipazione sempre numerosa di spettatori sia alle partite interne che a quelle in trasferta, a dimostrazione del seguito sempre crescente che il volley sta ottenendo tra la gente, risultato raggiunto anche grazie alle manifestazioni mondiali che nell'ultimo periodo si sono svolte sul nostro territorio e grazie soprattutto al lavoro della nostra Federazione Regionale che è riuscita a portare a casa questo brillante risultato. La promozione della pallavolo attraverso le televisioni e la stampa è strumento necessario per superare l'attuale momento di difficoltà che il settore sta vivendo che, si badi bene, non è un problema tecnico visti i risultati ottenuti dalle nostre nazionali e dal numero dei tesserati sempre crescente, ma è la scarsa capacità di coinvolgere il mondo imprenditoriale ad investire in pubblicità sulla pallavolo. Tendenza questa che può essere invertita producendo interesse e partecipazione attraverso manifestazioni di alto livello tecnico che coinvolgano sempre più proprio i media".

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372