•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Vibrotek Volley corsara a Martano
domenica 16 novembre 2014

Valerio Amato miglior realizzatore tra i tarantini

da stampa@vibrotekvolley.it




Barocco Energia e Gas - Vibrotek Volley 1-3

23 - 25, 20 -25, 25 - 21, 26 - 28

 

I rossoblu si impongono sui salentini portando a casa la quarta vittoria consecutiva. Il giovane opposto Valerio Amato miglior realizzatore tra i tarantini

 

Ancora vittoriosa la Vibrotek Volley che, in trasferta a Martano, sconfigge la Barocco Energia e Gas. L´incontro, in programma ieri (15 novembre), aveva richiesto una preparazione mirata con la consapevolezza di dover affrontare un avversario ben messo e ben organizzato, ma i ragazzi di Dario Pichierri hanno saputo, ancora una volta, portare in campo la propria determinazione e tanta lucidità, riuscendo ad imporsi sui padroni di casa.

 

Parte spedita la compagine rossoblu che sbaraglia subito i salentini e conquista i primi due parziali di gioco. Reagisce il Martano che, approfittando di qualche errore della Vibrotek Volley, soprattutto in attacco, e si aggiudica il terzo set.

La quarta frazione di gioco si profila subito ago della bilancia dell´incontro. Entrambe le formazioni sono determinate a non mollare: i salentini manifestano la volontà di cambiare l´andamento dell´incontro, mentre Fornaro e compagni non vogliono perdere. E così è.

I rossoblu, infatti, recuperate concentrazione ed energia, riportano in campo il proprio gioco ordinato e vincente riuscendo a portare avanti un vantaggio di quattro lunghezze sino al punteggio di 18-22. Sembra fatta, ma il set è ancora lungo: Martano non si arrende ed ingaggia una lotta punto a punto recuperando e facendosi insidioso. Il set si conclude sul 26-28, frutto di una buona e bella performance di pallavolo.

 

"Complimenti ad entrambe le formazioni che si sono fronteggiate con la massima correttezza - dichiara il tecnico rossoblu -. Noi non ci stiamo ancora esprimendo come vorremmo per trarre appagamento anche dal punto di vista del gioco, oltre che del risultato, e continueremo con impegno il nostro percorso di crescita orientandoci anche verso questo obiettivo".

Archiviata questa vittoria, coach Pichierri ricomincerà subito la preparazione in vista delle prossime giornate di campionato: in casa contro l´Asd GS Atletico, per la prima squadra domenica 23 novembre, e domani ancora in trasferta, per il gruppo dell´Under 19, contro il Sammichele di Bari, formazione molto forte ed abituata a dare il meglio di sé tra le mura amiche.

 

VIBROTEK VOLLEY: Monaco 4, Amato 19, Piscitelli 3, Taurisano 14, Pagano 7, Colletta 11, Fornaro 7 All. Pichierri Taurisano 61%, Renna 52%, Pagano 63%

 

 

 

---

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372