•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PRIMO KO PER IL TARANTO C5 IN SERIE C2
lunedì 17 novembre 2014

da newtarantocalcioa5@libero.it




PRIMO KO PER IL TARANTO CALCIO A 5

IL REAL CASTELLANETA RESTA UN TABU’ PER GLI IONICI

 

TABELLINO

REAL CASTELLANETA-TARANTO C5 6-4

MARCATORI: pt 6’ Cordola, 10’ Tarquinio, 17’ Bongermino, 27’ Scarnera; st 5 e 18’ Tarquinio, 12’ Corghini, 14’ Buttiglione, 20’  Cianciaruso, 29’ Rambaldi

REAL CASTELLANETA:Gadaleto M, Le Rose, Corghini, Surico, D’Ambrosio, Buttiglione, Valenzano, Bongermino, Favale, Gadaleto C, Paterma. All. Gadaleto G.

TARANTO C5: Reale, Masiello, Sardiello, Cordola, Cianciaruso, Guarino, Rambaldi, Cattolico, Roberto, Scarnera, Locorotondo, Pastore. All. Buonafede

ARBITRO: Massimo Portoghese di Bari

AMMONITI: Gadaleto M., Sardiello, Masiello, De Rosa, Scarnera

 

Brutto ko per il Taranto calcio a 5 contro il Real Castellaneta e occasione sprecata per poter rimanere ai vertici del campionato di serie C2 maschile. La Futsal Francavilla, infatti, vince e si allontana in classifica. Finisce 6-4 per i padroni di casa nonostante un grande equilibrio nel primo tempo. Infatti Cordola al sesto portava Taranto in vantaggio. Al decimo Tarquinio e sette minuti dopo Bongermino ribaltavano il punteggio. Gara che nella prima frazione di gioco terminava 2-2 grazie alla rete di Scarnera.

Nella ripresa, però, accelerazione del Real Castellaneta grazie alle reti in rapida successione di Tarquinio(doppietta nel secondi 30 minuti e tripletta complessiva) Corghini e Buttiglione. Inutili le marcature di Cianciaruso e Rambaldi.

Non nasconde la delusione Fabio Buonafede. Il tecnico del Taranto così commenta il pesante ko subito nel derby: “Dispiace dover lasciare il passo al Castellaneta perché abbiamo commesso tantissimi errori e questo deve farci riflettere per il futuro. Dove finiscono i meriti dei padroni di casa, iniziano i nostri demeriti. Bravo il Real a saper sfruttare le nostre disattenzioni, noi non precisi sotto porta. Dispiace, ripeto, ma il risultato del campo è questo. Era una partita decisiva per non perdere contatto con la testa del campionato e, invece, ci siamo allontanati e non poco. Servirà riprendersi da subito e ricominciare il percorso intrapreso sin dall’inizio della stagione. Spero che la sconfitta sia stata salutare soprattutto per capire che il campionato di C2 è tosto e dobbiamo dare il massimo ”.