•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Rugby: Amatori Rugby Taranto – Salento XV Trepuzzi 0-27
lunedì 17 novembre 2014

da Antonio Minelli
Addetto Stampa




Amatori Taranto: Antonante, Monaco, Verardi, Soprano, Andrioli, Molfese, Putignano, Piccione, Mele, Simonetti (49' Petralia), Ancarola (560 Caricasole), Cicorella, Catapano (50' Pasquale), Scavo, Tibaudo. n.e. Giugno, D'Andria, Siciliano.

Trepuzzi: Ragione, Vergine, Francioso, Cassone, Miglietta, Pellegrino, Bonaparte, Solazzo, Perrone, Vergallo, Pezzuto, Assenzio, Baccio, Perrone, Calavita. A disposizione: Colica, Pezzuto, Maruccio, Di Matteo, Ursino, Fina Carlucci.

Marcatori: 4' m Bonaparte, 9' c.p. Ragione, 34' m. Vergallo tr. Miglietta, 39' m. Vergine, 65' m. Bonaparte tr. Ursino.

Arbitro: Giannoccaro di Monopoli.

 

L'Amatori più brutta di questa stagione, perde l'imbattibilità casalinga, sconfitta dalla capolista Trepuzzi. Un brutto passo indietro, rispetto alla positiva prova, di solo sette giorni fa, con i Draghi Bat. I rossoblu si inchinano alla superiorità dei salentini quasi senza lottare, lasciando negli spogliatoi il cuore e la determinazione. Gli jonici non sono mai stati in partita, sono apparsi molli, rinunciatari e scarsamente concentrati. L'Amatori ha mostrato inaspettati limiti caratteriali anche se, per onor del vero, bisogna sottolineare le numerose assenze tra le fila tarantine. Male la mischia, quasi sempre in affanno, fragile la touche, scarsa incisività nei punti di incontro,, quasi totalmente assente il mutuo soccorso tra compagni, amnesie nei fondamentali ma, soprattutto un approccio mentale sbagliato, sono stati i fattori determinanti di questa sconfitta. Per tutto l'arco della gara, ad eccezione di alcune isolate individualità, i rossoblu sono stati in balia dei più esperti avversari, che chiudono il primo tempo in vantaggio 20-0. Solo alcuni accorgimenti tattici e una serie di sostituzioni, effettuate nella ripresa da coach Villani hanno consentito di limitare i danni e di contenere lo score finale in termini accettabili. Ora in casa rossoblu bisogna voltare velocemente pagina, bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere a lavorare con ancor maggior lena. Domenica prossima si va a Bari per il tradizionale “Derby di Puglia” e non sono ammesse ulteriori debolezze.

 

Campionato Nazionale di serie C/1-Girone H (poule Puglia).

Risultati prima giornata di ritorno: Draghi Bat – Tigri Bari 7-77; Cus Foggia – Amatori Monopoli 25-20; Amatori Taranto – Salento XV Trepuzzi 0-27.

La classifica: Trepuzzi 25, Bari 21, Foggia 18, Monopoli 12, Am. Taranto 9 (-4), Bat 0.

Prossimo turno (23/11/2014): Bari – Am. Taranto, Monopoli – Bat; Trepuzzi – Foggia.

 

L'addetto stampa

Antonio Minelli