•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: CAMPIONATI ITALIANI YOUTH, FRANCESCO MAGRI’ CERCA GLORIA
giovedì 20 novembre 2014

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro



Francesco Magrì(Rosso)


 

 

LA QUERO-CHILOIRO A CACCIA DI UNA NUOVA MEDAGLIA

DOPO I DUE ULTIMI TRICOLORI GIOVANILI

 

Taranto (20-11-14) Tra i 78 partecipanti dei Campionati italiani Youth di pugilato, in programma da domani venerdì 21 novembre a domenica 23 a Trevi (Perugia), ci sarà anche l’atleta tarantino della Quero-Chiloiro impegnato nella categoria di peso 64 chilogrammi. Si tratta di un nuovo appuntamento tricolore per la storica società rossoblù che, dieci giorni fa, nel cuneese, ha conquistato con Lorusso e Pastore i campionati italiani Junior e School Boy.

Gli avversari di Magrì sono sette: Vincenzo Arecchia (Asd Excelsior Boxe), Marco Balducci (Asd Pugilistica Giuliese), Farouk Belhamra (Boxe Tricolore), Anatolie Ceremus (Asd Padova ring), Giuseppe Cossu (BSA), Florian Hynsellari (Asd Pugilistica Lucchese), Rostyslav Kleynota (Pugilistica Saporito). “L’avversario più duro di Magrì – dice il tecnico Cataldo Quero – è il casertano Arecchia, che ha ben quarantotto vittorie, un pari e cinque sconfitte”. Il 18enne pugile campano, quest’anno ha vinto le Olimpiadi giovanili in Cina, è stato bronzo mondiale a Sofia ed ora agli Europei di Zagabria, dove ha ricevuto il riconoscimento di miglior boxeur della manifestazione.

Magrì, invece, nonostante i 17 anni, ha già collezionato 42 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte”.

Francesco Magrì, per arrivare a Trevi, ha vinto i campionati regionali a Foggia con un record (3 vittorie su 3 match) che gli ha permesso di accedere direttamente a questa fase finale. Il pugile tarantino, quest’anno, ha vinto il Torneo Azzurrini a Mondovì, bissando il successo dello scorso anno. Molte attenzioni su Magrì anche dall’entourage della nazionale azzurra giovanile. Un nuovo banco di prova, dunque, per il talentuoso atleta “Youth”.

A Trevi, Francesco Magrì avrà l’onore di essere seguito all’angolo del ring dal maestro benemerito Vincenzo Quero, “anima” della Quero-Chiloiro e nel 1975 campione italiano Pesi Leggieri.

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421