•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus: l'emozione di Conte in prima squadra Cus
giovedì 20 novembre 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket




 

Virtus, l'emozione di Conte in prima squadra Cus

La giovane ala ha raccolto minuti, punti e rimbalzi domenica contro Mola: “Non è stato facile ma la squadra mi ha sostenuto”. Intanto l’under 19 di coach Leale fa 5 su 5 in campionato

 

È la settima del derby tra Casa Euro Taranto e Valle d’Itria Martina. Per questo il sodalizio ionico non vuole lasciare nulla al casa ed avere il pubblico dalla sua riempendo il PalaMazzola. Ci sarà una bella fetta di arancio sugli spalti per merito della Virtus Pallacanestro Taranto che non vuole far mancare l’apporto dei suoi ragazzi ai fratelli maggiori cussini. “Speriamo di non fare confusione con i colori, noi tiferemo Taranto” scherza qualche dirigente virtussino visto che i colori di Martina sono l’arancio, come la Virtus, ed il blu.

Scherzi a parte il legame tra le due società è sempre più forte. Lo dimostrano i minuti che i giovani del vivaio, un po’ per scelta un po’ per necessità, stanno accumulando con la prima squadra di coach Leale. A Mola, complice l’assenza di Tabbi e la prematura uscita dal campo per falli di De Paoli, sono stati in campo per 20’ sia Daniele Bisanti, non nuovo a questi minutaggi conditi anche da 6 punti frutto di due bombe, e Gianmarco Conte. Per quest’ultimo è stata la prima volta così tanto sul parquet a fronteggiare sotto le plance un signor pivot come Leo. Per lui 4 punti e 4 rimbalzi: “È stata un’emozione particolare. Finora avevo giocato qualche minuto ma mai così tanto. Non è stato facile di certo anche perché ho dovuto giocare da 4 ma anche da 5 contro gente del calibro di Leo e Teofilo. Non credo di essermela cavata male anzi i miei compagni mi hanno fatto i complimenti ma soprattutto mi hanno continuamente incoraggiato durante la partita come anche coach Leale. Peccato aver perso ma ce la siamo giocata fino alla fine”. Al rientro a Taranto sono stati dirigenti, compagni e tecnici Virtus a congratularsi con la giovane ala dai capelli ricci: “Sì, di questo sono stato molto contento”. Ora c’è Martina, Conte è pronto a dare il suo contributo: “C’è la giusta tensione, davanti al nostro pubblico, nel derby, ci teniamo a fare bella figura e a vincere”.

Continua intanto la marcia “immacolata” della Virtus Under 19 di coach Leale. I ragazzi “orange” hanno conseguito la quinta vittoria di fila, e sono in testa alla classifica del proprio girone dopo la vittoria per 84-42 su Fasano. Prossimo impegno, giusto per restare in tema di derby contro Martina, lunedì alle ore 18.15 al PalaMazzola (ingresso gratis da via Venezia). Settimana poco fortunata, dal punto di vista del risultato ma non per l’impegno, per la squadra del campionato Promozione. I ragazzi di coach Voltasio hanno perso 91-73 a Cisternino ed ora sono attesi al pronto riscatto, sabato sera all’Archimede contro il Montedoro San Giorgio (ore 19 ingresso gratuito).

Stop per l’under 17 Elite battuta in casa da Vieste 71-74 (Terruli 17 punti). Pulsano corsara 45-38 a Taranto contro l’under 15 Regionale (Carenza 11). Vittorie invece per l’under 14 Elite, 86-37 sul campo di San Severo (Lacarbonara 20) così come l’under 15 Elite che ha espugnato il parquet di Lecce 76-52 con 19 punti di Cassano.

Infine le convocazioni che non mancano mai. Gli atleti Virtus: Maurizio Mattei, Albertazzi Lacarbonara, Riccardo Egitto, sono invitati a partecipare all’allenamento, per i nati nel 2001, che si svolgerà Domenica 23 Novembre 2014 alle ore 08.30 a Bari presso il Palazzetto del Centro Universitario Sportivo, lungomare Starita 1/B. L’allenamento è previsto in preparazione al“Gran Galà del Molise” del 6-8 dicembre a Termoli. L'atleta Giosuè Russo è invitato a partecipare all’allenamento, per i nati nel 2000, che si svolgerà Domenica 23 Novembre alle ore 09.45 a Bari presso il Palazetto del Centro Universitario Sportivo, lungomare Starita 1/B.

L’allenamento è previsto nell’ambito del progetto Centri Tecnici Regionali del Settore Squadre Nazionali.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it