•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A Futsal femminile Pregara P5 Palermo - Italcave Real Statte
sabato 29 novembre 2014

da Francesco Friuli
Uff. Stampa Italcave Real Statte


INIZIANO I VIAGGI IN SICILIA PER L’ITALCAVE REAL STATTE
DECIMA GIORNATA A PALERMO CONTRO IL P5
ROSSOBLU’ CHE VOGLIONO RESTAR IN VETTA A PUNTEGGIO PIENO




Con la trasferta di Palermo inizia il ciclo di partite dell’Italcave Real Statte in Sicilia. Infatti le prossime 4 trasferta saranno nella terra della Trinacria. Si inizia da Palermo contro il P5 quarta forza del campionato. Si gioca alle 15 a porte chiuse e per D’Ippolito e compagne l’occasione di arrivare in doppia cifra col numero di vittorie. Un risultato positivo consentirebbe di iniziare a guardare la classifica con occhi diverso: infatti il vantaggio di 5 punti sul Salinis e le ulteriori 3 partite da disputare avvicinerebbero le rossoblù alla matematica certezza della Final Eight di Coppa Italia.

QUI STATTE Le rossoblù di Marzella hanno lavorato serenamente in settimana al fine di poter arrivare cariche alla gara di Palermo. Ormai recuperata anche Susy Nicoletti, ecetto la lungodegente Marangione, l’organico è ormai al completo per poter puntare al raggiungimento del decimo successo in dieci gare. Da domenica scorsa l’Italcave Real Statte è l’unica squadra a punteggio pieno dei tre gironi di serie A. Il tecnico tarantino non abbassa la guardia. “I risultati stanno premiando la bontà di un gruppo che sta lavorando per migliorarsi. Stiamo ritrovando pian piano tutte le effettive a nostra disposizione, stanno giocando tutte le ragazze quindi non posso che essere felice dell’attuale momento della squadra. Naturalmente bisogna tenere alto il ritmo e per questo puntiamo a far bene anche contro il P5 Palermo, quarta forza del torneo e con alcuni elementi che già conoscono la serie A. Quindi nessun calo di tensione e andiamo in Sicilia per vincere. Serve far risultato per poter arrivare il prima possibile in Final Eight. Possiamo farcela e il calendario, seppur particolare visto che solo a febbraio non giocheremo gare fuori casa in Sicilia, possiamo portarlo a nostro favore solo col lavoro e il sacrificio. Quindi concentriamoci e cerchiamo di poter portare a casa l’ennesima vittoria ma soprattutto come dico sempre la migliore prestazione possibile”.

QUI PALERMO Per l’Italcave Real Statte la squadra del P5 è la seconda palermitana da affrontare in questo girone d’andata. Infatti già al PalaCurtivecchi era giunta la Iron Team Palermo. Il team di Cinzia Orlando ha 19 punti in classifica frutto di 6 vittorie 1 pareggio e solo 2 sconfitte. Formazione, quindi, da non sottovalutare viste anche le 15 reti subite, solo 4 in più elementi che già conoscono la serie A. Quindi nessun calo di tensione e andiamo in Sicilia per vincere. Serve far risultato per poter arrivare il prima possibile in Final Eight. Possiamo farcela e il calendario, seppur particolare visto che solo a febbraio non giocheremo gare fuori casa in Sicilia, possiamo portarlo a nostro favore solo col lavoro e il sacrificio. Quindi concentriamoci e cerchiamo di poter portare a casa l’ennesima vittoria ma soprattutto come dico sempre la migliore prestazione possibile”.

QUI PALERMO Per l’Italcave Real Statte la squadra del P5 è la seconda palermitana da affrontare in questo girone d’andata. Infatti già al PalaCurtivecchi era giunta la Iron Team Palermo. Il team di Cinzia Orlando ha 19 punti in classifica frutto di 6 vittorie 1 pareggio e solo 2 sconfitte. Formazione, quindi, da non sottovalutare viste anche le 15 reti subite, solo 4 in più rispetto all’Italcave Real Statte.

MEDIA La partita tra Futsal P5 e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 15 su www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali anche attraverso il servizio Live della Divisione calcio a 5 raggiungibili al sito www.divisionecalcioa5.it. Nella serata di martedì la differita del match su Studio 100 Tv canale 15 e 187 del Digitale Terrestre e sul sito www.studio100.it.

FORMAZIONI
PALAORETO-PALERMO-ORE 15 (PORTE CHIUSE)
FUTSAL P5: Tuzzo, Cannici; Patti, Abbasta, Ravvolgi, Lo Iacono, Sales, Bruno, Bellotta, Ciriminna, Riccobono, Sinagra, D’Amico, Avella, Pulleo, Spanò. All. Orlando
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Azevedo, Colosimo, Caramia. All Marzella
ARBITRO: Alessandro Salicchi (Terni), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Fabio Graziano (Palermo)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3421342405
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
TWITTER twitter.com/REALSTATTEC5F
YOUTUBE youtube.com/user/REALSTATTE
PAGINA FACEBOOK SQUADRA facebook.com/RealStatteOfficialPage
PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5