•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
“Noi con Voi”
La Virtus con il Cus ci mette il cuore

giovedì 4 dicembre 2014

Domani, venerdì 5 dicembre,raccolta di beneficenza

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket Taranto




 

 

Virtus e Cus Jonic “Noi con Voi”

Domani, venerdì 5 dicembre, si chiude alla 15.30 all’Archimede la raccolta di beneficenza che ha visto il sodalizio ionico in prima linea

 

“Venerdì noi con il Cus ci mettiamo il cuore. Ci dai una mano ad aiutare chi ha bisogno? Anche un piccolo gesto può donare un sorriso. Vi aspettiamo!”. È il messaggio lanciato dalla pagina Facebook ufficiale della Virtus Pallacanestro Taranto che con il Cus Jonico chiuderà domani, venerdì 5 dicembre, una importante iniziativa di beneficenza.

A partire dalle ore 15.30 presso il Tensostativo della scuola Archimede (via Lago Trasimeno) i bambini del sodalizio virtussino saranno impegnato nel giorno conclusivo di “Noi per Voi” che ha visto la Virtus, col sostegno del Cus Jonico, istituire in palestra due centri di raccolta provvisori con la C.A.S.A. (Confraternita della SS Addolorata e San Domenico) con cui la Virtus porta avanti oramai da due anni diversi progetti rivolti ai più bisognosi della città di Taranto.

Insomma a 20 giorni dal Natale un’occasione per aprire il cuore a chi è meno fortunato.

 

Ma se fuori dal campo la Virtus risulta vincente nel sociale, non è da meno sul parquet. È tornata a giocare e a vincere l’under 19 di coach Leale che ha mantenuto l’imbattibilità anche a Mesagne con il successo 65-46 che ha allungato a 6 su 6 il numero delle partite vinte dall’inizio della stagione. Primo posto in classifica ed ora, dopo la sosta per l’Immacolata, il 15 dicembre alle 18.15 al PalaMazzola lo scontro al vertice con l’Aurora Brindisi.

Chissà che non porti fortuna il successo 74-64 riportato nello stesso match a livello di under 15 Elite, 74-64 con Cassano a quota 22 punti e Russo a 19. I ragazzi di coach Terruli hanno concesso il bis a pochi giorni di distanza: 72-62 alla NP Monteroni con Cassano che ne ha messi 27.

Per quanto riguarda gli altri, vinconto anche i pari età “regionali”, 42-38 sul Crispiano; fragorosa vittoria per l’under 14 Elite di coach Cottignoli che ha battuto Monteroni 90-30 con Andrisani, Egitto e Nardelli sugli scudi.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it