•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pre-gara Ambrosia Bisceglie - Valle D' Basket
sabato 6 dicembre 2014

da stampa.martinabasket@gmail.com




Comunicato stampa 05/09/2009

 

10° GIORNATA: È ANCORA DERBY PER LA DUEESSE

Alla vigilia del big match contro l’Ambrosia Bisceglie, coach Russo avverte: “affronteremo questa sfida senza pressione ma con grande spirito di sacrificio e senza regalare nulla

                                              

Martina Franca - È ormai un classico il derby tra l’Ambrosia Bisceglie e la Valle D’itria Basket Martina. Un match che in passato si è rivelato sempre in pieno equilibrio, con vittorie e sconfitte equamente divise fra le due compagini. In questa stagione la classifica e il pronostico della vigilia è tutta dalla parte di Bisceglie, reduce però dalla prima sconfitta stagionale patita a Maddaloni e desiderosa di riscatto, mentre dall’altro lato una DueEsse ritornata alla vittoria dopo ben 5 sconfitte di fila prova a rimettersi in carreggiata e a ritrovare quella convinzione che l’aveva spinta ai primi posti in classifica ad inizio regular season.

La partita contro Francavilla è stata un momento importante, - commenta coach Russo - nel quale abbiamo ristabilito il giusto feeling col sapore della vittoria e che sicuramente ci ha dato morale per ritrovare, durante la settimana, quel pizzico di euforia che serve ad affrontare al meglio un’altra dura settimana di lavoro”.

Con l’Ambrosia Bisceglie sarà il quarto derby stagionale di fila dopo quelli con Monteroni, Taranto e Francavilla. Un partita che, viste le difficoltà sulla carta, arriva in un momento particolare: “la prestazione di domenica scorsa ci ha fatto tirare fuori un po’ di rabbia accumulata, ma già da martedì ci siamo ritrovati in palestra per concentrarci su una partita molto difficile come quella con Bisceglie in cui affronteremo una squadra molto forte e che sicuramente ci metterà in difficoltà visto il rango di cui gode. Guardiamo a questa sfida senza eccessiva pressione pur sapendo di doverla interpretare con grande spirito di sacrificio, cercando di limitare i loro punti di forza ben distribuiti su tutto il roster se vorremo rendere cara la pelle. Certamente, saremo di fronte ad un ulteriore banco di maturità che ci permetterà di proseguire il nostro cammino di crescita graduale”. La vittoria “ritrovata” domenica scorsa, dopo 5 sconfitte di fila, sembra aver riportato quel pizzico di serenità, necessaria a riprendere un determinato discorso interrotto con Monteroni. “L’atteggiamento dei ragazzi è stato, come sempre, assolutamente propositivo ed encomiabile, ma questa è una costante che ci ha accompagnato non solo dall’inizio dell’anno ma anche durante e dopo le 5 sconfitte consecutive”. Di contro la notizia della rescissione di Francesco Forti avuta in settimana, e dopo la  sua migliore prestazione della stagione con 19 pt a referto, ha lasciato spiazzato tutto l’ambiente: “sicuramente l’abbiamo appresa con enorme dispiacere, visto innanzitutto i valori umani del ragazzo, seguiti da quelli tecnici che domenica avevano finalmente trovato continuità, a testimonianza della grande mole di lavoro che Francesco aveva portato avanti da quando è arrivato a Martina. Ma la serenità personale viene prima di qualsiasi altra cosa e di questo bisogna prenderne atto, nella speranza che Forti possa ritrovarla nel suo prosieguo di carriera cestistico e non. Gli auguro il meglio”. Una partenza inaspettata che però non deprime coach Russo, pronto ad aspettarsi ancor più maturità e compattezza dai suoi ragazzi nelle prossime 4 partite che chiuderanno il girone d’andata: “questa è la considerazione che ha fatto anche tutto il gruppo in settimana. I ragazzi si sono sentiti ancor di più uniti, consci di saper trovare le risorse necessarie per affrontare al meglio il resto del campionato”.

 

Palla a due alle ore 18.00, presso il Paladolmen di via Ruvo a Bisceglie. Arbitreranno la gara i sigg. Marco Catani di Pescara e Simone Patti di Montesilvano (PE).

 

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Andrea Lafornara

Mail: stampa.martinabasket@gmail.com

Sito internet : www.valleditriabasket.it