•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Pallacanestro Taranto: festa di Natale al PalaMazzola
giovedì 11 dicembre 2014

da Luca Fusco
Addetto Stampa Casa Euro Basket Taranto



Riccardo Egitto e Alberto Lacarbonara


 

 

Virtus, domani festa di Natale al PalaMazzola

Venerdì dalle 16.30 tutti i bambini “orange” insieme per la festa di fine anno. Continuano i successi e le soddisfazioni che arrivano da Egitto e Lacarbonara.

 

Il Natale si avvicina e di solito si passa in famiglia. Cus Jonico e Virtus Pallacanestro non fanno eccezione a questo concetto di “natalizio-familiare”. Per questo quest’anno la festa di Natale del minibasket avrà nel PalaMazzola il palcoscenico più appropriato. Appuntamento venerdì 12 dicembre, dalle ore 16.30 alle 18.30 con ingresso da Via Venezia. La festa continuerà domenica 21 dicembre alle ore 11 nella chiesa di San Domenico, nella città Vecchia ed il pomeriggio nelle piazze più importanti di Taranto con giochi ed animazioni. Il Natale insomma si colora anche di arancio.

 

Un Natale ancor più bello perché le squadre virtussine stanno regalando tante soddisfazioni ai propri tecnici. Cercherà il settimo sigillo di fila dall’inizio del campionato l’under 19 di coach Leale che lunedì, alle 18.15 al PalaMazzola (ingresso gratuito) affronterà l’Aurora Brindisi nel testa a testa tra le due prime del girone D. Gli stessi ragazzi che hanno già fatto il loro dovere nel campionato Promozione, sotto la guida di coach Voltasio, vincendo “due volte” contro i Domiti La Pinta, prima sul campo e poi a tavolino per un tesseramento irregolare.

Doppio successo dai ragazzi dell’under 14 Elite di Mario Cottignoli: Battuto prima il Cus Bari a domicilio 78-33 e poi la Pallacanestro Lecce, 108-23 con i soliti Riccardo Egitto e Alberto Lacarbonara sugli scudi e sempre in doppia cifra. Gli stessi ragazzi che si sono fatti onore con la Rappresentativa della Puglia al “Gran Galà del Molise” del basket giovanile che si è svolto a Termoli per i classe 2001.

Altri risultati: l’under 13 Virtus ha vinto il derby contro l’Easysport 106-9; l’under 15 ha regolato Castellaneta 56-23. Continuano invece a fare esperienza le rappresentative giovanili femminili. L’under 13 in particolare, guidata da Roberta Stola, ha conosciuto le proprie avversarie: si comincia il 7 gennaio a Bari contro la Pink.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it