•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boxe: Luigi Merico pronto per la sfida ad Alfano
giovedì 18 dicembre 2014

+ dichiarazioni del pugile e del padre allenatore

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa





Luigi Merico ed il padre

 


 

Luigi Merico pronto per la sfida ad Alfano

Il pulsanese alla vigilia del match di Roma: “Non ho paura di combattere fuori casa”

 

E' partito stamattina con la certezza di essere pronto e la speranza di una grande prestazione. Luigi Merico tornerà sul ring domani sera a Roma per il suo quinto match da professionista, il secondo del 2014, deciso a riportare un risultato positivo. Il suo avversario, il romano di adozione Mario Alfano, non è un pugile da sottovalutare, anzi: ha 3 vittorie in altrettanti incontri disputati, gioca col favore del pubblico, ha una lunga esperienza nel dilettantismo, avendo combattuto per diversi anni per conto della Boxe Roma San Basilio.

Tuttavia Luigi non è spaventato ed è deciso a dire la sua: “So che non sarà facile avere la meglio – ha affermato il 21enne pulanese prima della partenza – ma se voglio fare strada nel professionismo devo affrontare anche match nei quali combatto da sfavorito, in casa dell'avversario. Mi sono preparato a lungo per questo incontro, mi è stato accennato da Davide Buccioni (che è manager anche di Alfano, n.d.r.) un mese fa, sono pronto a sostenere sei intense riprese”.

Il match, come è noto, è nel sottoclou della riunione incentrata sul campionato italiano dei dei pesi leggeri (61 kg circa) tra il detentore Manuel Lancia, romano, e lo sfidante ufficiale Massimiliano Ballisai, torinese, che andrà in onda in diretta su Rai Sport 2 alle ore 22. Merico e Alfano si affronteranno al limite dei superpiuma (59 kg circa).

Ad assistere Luigi a bordo ring il padre Santo, ex professionista e titolare della Pugilistica Merico Pulsano. Santo è convinto che il figlio dirà la sua: “Si è preparato al meglio, perché non si è mai fermato dall'ultimo match dell'estate scorsa (superato ai punti Luca Genovese il 9 agosto a Pulsano, n.d.r.) e nell'ultimo mese ha forzato i ritmi. Gli servono anche incontri come questo per fare esperienza. A Roma ha la grande occasione per farsi conoscere da un pubblico attento ed esperto. Se si farà apprezzare, sarà più facile per lui ottenere altri ingaggi: Buccioni (che è anche l'organizzatore della riunione tricolore, n.d.r.) mi ha già detto che potrebbe richiamarlo per un'altra manifestazione a Roma a febbraio-marzo”.

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

324-9037178