•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Beffa per Luigi Merico, salta l'incontro con Mario Alfano
sabato 20 dicembre 2014

da Antonio Bargelloni
addetto Stampa



Merico Santo e Luigi


 

 

L'avversario al centro di contrasti tra procuratore e maestro: la sfida è annullata

 

E' saltato il quinto match da professionista di Luigi Merico. Il 22enne pugile pulsanese ieri a Roma non è più salito sul ring, nel sottoclou della serata incentrata sul campionato italiano dei pesi leggeri tra il detentore Manuel Lancia e lo sfidante Massimiliano Ballisai.

Il motivo del mancato match con il salernitano Mario Alfano è da ricercare in una querelle avvenuta giovedì tra il procuratore Davide Buccioni (manager di entrambi i pugili, nonché organizzatore della serata) ed il maestro di Alfano, Carlo Maggi.

Fino a poche ore prima delle operazioni di peso e visita medica il match sembrava ancora in bilico, poi è arrivato lo stop deciso, a quanto pare, dallo stesso pugile. Delusione sia per Merico che per lo stesso Alfano, il quale tra l'altro si è sfogato a lungo nella notte sul suo profilo nel più popolare social media.

<<Siamo rimasti molto male – ha affermato Santo Merico, padre e allenatore di Luigi – perché sono stati vanificati i sacrifici di un intero mese di preparazione. Non so cosa ci sia dietro i contrasti tra procuratore e allenatore, mi auguro che si appiani tutto per il bene del pugile. Speriamo che Buccioni dia presto un'altra chance a Luigi per salire sul ring e dimostrare il suo valore>>.

Per la cronaca, il tricolore dei superleggeri è stato vinto dallo sfidante Ballisai per ko tecnico all'ottava ripresa.

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

324-9037178