•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket: Pre-gara Vasto-Casa Euro Cus jonico
sabato 27 dicembre 2014

da L. Fusco Uff.Stampa Casa Euro Basket Taranto





Si chiude lontano da casa, in Abruzzo per la precisione, il 2014 della Casa Euro Basket Taranto che domenica sarà impegnata contro la BCC Vasto nella 13sima ed ultima giornata di andata del campionato di Serie B di basket, girone D.
Un anno che si spera si possa chiudere con un acuto da parte del Cus Jonico che sembra ripiombato nella maledizione infortuni che tanto aveva attanagliato la squadra nella scorsa stagione. Nonostante un roster tutto nuovo non è cambiata l’abitudine, sgradita, di coach Leale di dover fare i conti con i medici ancor prima che con il suo staff nel compilare la lista dei giocatori a referto. Dopo l’infortunio alla mano di Sirakov, assente già da un paio di gare, domenica scorsa è finito ko anche capitan Potì. E sono diversi gli acciacchi che i vari Tabbi, De Paoli e Giancarli si portano dietro.
Insomma un quadro non dei migliori che il dirigente Bruno Fede fotografa così: “Andiamo a Vasto consapevoli che sarà difficile in queste condizioni fare risultato. Davvero una maledizione questa degli infortuni che non ci abbandona. Ma non siamo battuti in partenza, sarà una grossa occasione per i nostri under di mettersi ancor più in evidenza, da Bisanti a Conte che già hanno un impiego importante ma anche per altri ragazzi scuola Virtus. Al di là di come vada mi auguro che il prossimo anno si possano finalmente giocare 2/3 partite di fila con il roster al completo e in salute”.
La BCC Vasto di coach Sandro Di Salvatore, di origini brindisine, viene dalla sconfitta di Martina ed ha 6 punti in classifica, 4 in meno di Casa Euro Taranto. Anche qui un buon roster con il giusto mix fra giocatori esperti come il play Vincenzo Dipierro (ex Libertas Taranto), l’esterno Alex Martelli, l’ala Andrea Lagioia (ex Pesaro e Roseto), il capitano, la guardia/ala vastese Vittorio Ierbs ed i talentuosi giovani come il play Filippo Antonini, il pivot Gabriele Mirone ed il play/guardia leccese Federico Durini.
Palla a due domenica alle ore 18 al PalaBCC di via Conti Ricci a Vasto (CH). Arbitrano: Paolo Carotenuto di Scafati (SA) e Pietro Rodia di Avellino (AV).

Con la preghiera di darne diffusione.
Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO
e-MAIL stampacusjonico@gmail.com
e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962
PAGINE FACEBOOK UFFICIALI:
Cus Jonico Basket Taranto
Virtus Taranto
SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it



Strusi e Fede